La scorsa settimana ho avuto l’onore di partecipare all’evento organizzato da Skyteam Italia “Roma dal Cielo“, e AITB all’interno dei locali dell’Associazione culturale Sinopie. Una giornata di conoscenza, crescita e formazione, dove la parola d’ordine è stato l’#volaskyteam.
Il meeting ha permesso di far luce sull’Alleanza Skyteam e sui vantaggi offerti dalla collaborazione di queste compagnie aeree, unite con lo scopo di rendere semplice ed emozionante il volo.
Skyteam
L’alleanza Skyteam, per chi non la conoscesse, è un network di 19 compagnie aeree nata nel 2000, grazie ad un progetto comune, con lo scopo di creare una rete di scambi e collegamenti a tutto tondo. Negli anni le aziende partner sono cresciute e con loro i servizi offerti e pensati per i viaggiatori.
1150 destinazioni raggiunte in ben 175 paesi. Basta ruotare il mappamondo, puntare il dito in un punto qualsiasi e scoprire che è raggiungibile con uno dei voli giornalieri gestiti dall’Alleanza Skyteam.
Perché scegliere di volare Skyteam
Scegliere di acquistare un biglietto aereo gestito da una delle compagnie dell’Alleanza Skyteam, vi permetterà di volare sereni godendo anche dei frequent flyer benefit. Non solo una raccolta miglia che cresce e si avvicina al traguardo grazie a tutte e 19 le compagnie aeree associate, ma la possibilità di diventare membro Elite Plus e godere di tutti i servizi SkyPriority.
SkyPriority
SkyPriority offre servizi esclusivi in oltre 1.000 aeroporti in tutto il mondo. Tra i vantaggi: la priorità al check-in ed imbarco, fino alle corsie prioritarie presso le biglietterie, i banchi transito ed i controlli di sicurezza – immigrazione tutto senza interruzioni!
Lounge
Benefit da non sottovalutare ai membri SkyPriority e Business è l’accesso gratuito alle meravigliose Lounge. Ben 750 lounge presenti in giro per il mondo, pronte ad accogliervi tra uno scalo e l’altro, per farvi rilassare e lasciare fuori lo stress ed il jetlag!
Se siete viaggiatori family, come noi ormai, ricordate che le lounge sono aperte anche ai nostri bambini, qui saranno coccolati come dei piccoli principi, motivo in più per optare per un volo Skyteam.
Giro del mondo
Se non vi ho ancora convinto a volare Skyteam credo che l’acronimo RWP lo faccia sicuramente! Round the World Planner, il nuovo sistema online pensato e realizzato da Skyteam per pianificare il vostro viaggio in giro per il mondo! Un programma semplice e di rapido utilizzo che vi aiuterà a realizzare quello che per molti è un sogno nascosto in fondo al cassetto: un volo a 360° in giro per il mondo.
Il RWP è facile ed intuitivo, basterà scegliere se iniziare il vostro viaggio da Ovest o Est, decidere quali tappe non perdere ed il gioco è fatto.
Io la conosco e per certe destinazioni ne ho usufruito! Ottimo l’accumulo miglia