Se siete in vacanza con i vostri figli a Dubai e volete farli diventare protagonisti per un giorno vi suggeriamo di portarli da Oli Oli. Visitare un museo per bambini a Dubai è un’ottima idea per tutta la famiglia.
Oli Oli il museo per bambini di Dubai
Dubai offre moltissime attrazioni adatte a grandi e piccoli, ogni giorno potreste decidere di fare qualcosa di innovativo senza mai annoiarvi. Un’idea simpatica ed istruttiva che entusiasmerà i vostri figli è sicuramente il museo Oli Oli.
Il museo della scienza di Dubai Oli Oli è adatto ad una fascia d’età che oscilla tra i 0 e i 10 anni massimo. Le attrazioni per i più piccoli sono circoscritte al primo piano con giochi montessoriani adatti a sviluppare i loro sensi. Il primo piano è per lo più pensato per stimolare le facoltà scientifiche e matematiche di bambini più grandi tramite giochi ed esperimenti. Un museo adatto a tutta la famiglia che avvicina alla scienza giocando.
Simpatica l’area dedicata alle attività manuali costruttive con i mattoncini lego e i piccoli strumenti musicali, meravigliosa la stanza degli ingranaggio acquatici.
Durante il periodo natalizio Oli Oli organizza laboratori a tema e uno splendido villaggio di natale in miniatura. Un’occasione in più per visitarlo.
Oli Oli dove e come, info utili
La visita del museo per bambini a Dubai Oli Oli richiede circa 2 ore (ingressi schedulati a timer). Oli Oli è aperto dalle 9 della mattina alle 18:00, tranne il venerdì che chiude alle ore 19:00.
I biglietti hanno costi contenuti, si dividono in tre diverse tipologie, lo standard che ha un costo di 139 AED, quello plus che prevede una maggiorazione di 10 AED per tre ore di visita e non due. Per chi ha la possibilità di visitare Dubai più volte all’anno suggeriamo il biglietto annuale ad un costo di 299 AED.
Il museo offre un percorso senza barriere architettoniche facilmente fruibile anche con la sedia a rotelle o il passeggino. All’interno del museo troverete anche un bar con snack salutari e free wifi.