mirabilandia_con_bambini_piccoli
Collaborazioni Viaggi con bambini Week End

Visitare Mirabilandia con bambini piccoli e neonati

Per la promozione scolastica di nostra figlia Irene abbiamo deciso di esaudire un suo desiderio: andare a Mirabilandia! Come molto spesso capita questi parchi divertimento sono adatti ad un pubblico “grande”, con giochi pensati a partire da una certa età, ma se hai anche bimbi piccoli che si fa? Ecco qualche suggerimenti per visitare Mirabilandia con bambini piccoli e/o neonati?

Mirabilandia e Mirabeach

Mirabilandia è certamente uno dei parchi divertimenti più longevi e famoso d’Italia, situato vicino a Ravenna, offre divertimento allo stato puro con attrazioni adrenaliniche e spettacoli unici. Il parco è diviso in sei differenti aree tematiche (Route 66, Far West Valley, Ducati World, Dinoland, Adventurland e Bimbopoli) con ambientazioni quasi reali, i giochi presenti sono di varia “intensità” così da poter coinvolgere bambini di fascia di età diversa.

Mirabilandia negli ultimi anni ha ampliato la sua offerta divertimenti con l’apertura dell’area beach: Mirabeach. Questo è un luogo dove piscine e scivoli mozzafiato fanno dimenticare il caldo appiccicoso di agosto e regalano momenti di relax in famiglia. Anche Mirabeach offre attrazioni diversificate per fascia di età, con giochi d’acqua più o meno adrenalinici.

Naturalmente, in entrambi i parchi, non mancano shop per acquistare un piccolo souvenir per far ricordare ai nostri bambini la bellissima esperienza e punti ristoro dove fare una pausa golosa.

Mirabilandia con bambini piccoli e neonati

Il divertimento è assicurato nei due parchi Mirabilandia, ma sono effettivamente adatti proprio a tutta la famiglia? Dopo la nostra visita posso dire si. Grazie all’ampia (ma bassa) piscina El Castillo con scivoli e giochi d’acqua presente a Mirabeach e all’area tematica Bimbopoli di Mirabilandia anche nostra figlia Bianca (15 mesi) ha potuto anch’essa divertirsi.

A Bimbopoli troverete un vasto playgrond dove praticare “percorsi avventura” con ponti tibetani e scivoli, il buffo treno Santa Fe Express che accoglie a braccia aperte tutti i bimbi e il romantico Carosello.

All’interno di entrambi i parchi Mirabilandia sono presenti per i bambini piccoli e neonati aree fasciatoio (all’interno dei bagni e zona spogliatoi) ed un servizio di noleggio passeggino presso il punto informazioni (servizio a pagamento e soggetto a disponibilità, attenzione: non è prenotabile). Se siete nella fase svezzamento con i vostri bambini potrete acquistare pappe pronte ed omogenizzati presso i self service Drive in e Toro Seduto Saloon o chiedere al bar di scaldare il biberon.

Per i bambini più grandi avrete solo l’imbarazzo della scelta su snack e pasti, l’offerta è vasta e con prezzi nella norma (per essere un parco divertimento). Per gli amanti dei dolciumi un salto obbligatorio va fatto al Candy Valley, regno indiscusso dei golosi!

Quali attrazioni non perdere a Mirabilandia con bambini piccoli

Se siete in procinto di partire per Mirabilandia vi suggeriamo alcune attrazioni adatte ai bambini sotto i 3 anni che hanno letteralmente affascinato nostra figlia Bianca:

  • Carosello (i bambini piccoli possono alloggiare esclusivamente sulle carrozze e non su altre sedute)
  • Trenino Santa Fe Express (un piccolo treno in viaggio attraverso un’allegra fattoria)
  • Fantasyland Playground (un parco giochi con scivoli e ponti tibetani adatti ai piccoli esploratori, unica pecca è in un’area molto assolata, meglio andare nelle ore più fresche)

Se i vostri bambini hanno un’età che va dai tre anni in su (ed un’altezza superiore ai 100 cm) moltissimi saranno le attrazioni adatte a loro. A Mirabilandia tutte le aree tematiche offrono attrazioni più o meno adrenaliniche, molto simpatiche e “tranquille” sono Raptotana e Autosplash, ma anche Torri Geronimo e Kiddy Monster.

Non perdete uno dei spettacoli proposti da Mirabilandia, dei veri e propri show pensati per intrattenere ed emozionare grandi e piccoli. E’ bene controllare il calendario eventi per essere certi di non perderne nessuno! Ricordate che potrete anche scattare foto ricordo con le mascotte del parco e Spongebob in punti prefissati nel parco.

Biglietti ed info utili

Quanto costa visitare Mirabilandia con i bambini piccoli e/o neonati? I biglietti acquistati presso le casse hanno un costo di 44,90 euro per gli adulti e 39,90 euro per i bambini tra i 100 cm e 140 cm, ma avrete un notevole sconto se procederete all’acquisto online. Ricordate che i biglietti per i bambini piccoli (sotto i 100 cm) e/o neonati sono gratuiti. L’ingresso a Mirabeach ha un costo di 16,90 euro online contro i 29,90 euro per un biglietto a tariffa piena acquistato alle casse del parco. Per risparmiare potrete optare per un biglietto cumulativo che prevede l’ingresso ad entrambi i parchi in due giorni distinti ad un costo di soli 34, 90 euro per i biglietti online e di 54,90 per quelli comprati alle casse.

Se vi state chiedendo dove parcheggiare la vostra auto, nessun problema, Mirabilandia e Mirabeach offrono un servizio parking a pagamento appena fuori i parchi.

Per godere a pieno di tutte le attrazioni di Mirabilandia con i bambini piccoli non basta una giornata. Consigliamo di arrivare presto al mattino o di soggiornare nelle vicinanze per tornare il giorno successivo e godere appieno di tutte le aree.

Altro suggerimento che ci sentiamo di darvi è quello di portare un cambio abiti, anche se non andrete a Mirabeach, ci sono diverse attrazioni a Mirabilandia dove ci si bagna e aree con giochi d’acqua. Da alcune attrazioni si esce completamente bagnati (come le rapide o auto splash), possono essere utili anche dei sacchetti di plastica per i cellulari e/o macchina fotografica.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *