Durante la nostra Pasqua a New York abbiamo deciso di visitare il Summit con i bambini, una delle più recenti e spettacolari esperienze della Grande Mela.
Summit One Vanderbilt
Il Summit One Vanderbilt è una delle ultime attrazioni nate a New York. Situato di fronte alla Grand Central Station e facilmente raggiungibile con il servizio metropolitano, il Summit richiama centinaia di visitatori quotidianamente.
Quello che rende unico il Summit One Vanderbilt, non è la struttura architettonicamente moderna, ma il suo essere un’attrazione immersiva a 360 gradi. Ogni piano del Summit ha una sala unica, la prima è affacciata su New York e ricoperta di specchi riflettenti, segue l’istallazione di Yayoi Kusama e l’ultima sala è la più famosa, quella con ball argentate di varie dimensioni spostate dai fruitori.
Summit con i bambini
Il Summit non è un semplice grattacielo o il classico osservatorio, ma è una vera e propria esperienza per grandi e piccini. Tre piani di divertimento immersivo con lo sfondo più bello di sempre: New York!
La visita prevede esperienze uniche nel loro genere, i primi due piani sono decorati a 360 gradi con superfici riflettenti mentre l’ultima (la preferita delle mie figlie) ha una vista meravigliosa su New York intervallata da immensi ballon argentati spostati dall’aria che ricircola, ma soprattutto dai fruitori!
L’esperienza al Summit con le nostre bambine è stata puro divertimento. L’accesso con il passeggino è preferenziale e tutte le sale sono interamente fruibili grazie agli ampi ascensori e all’assenza di barriere architettoniche. Un piccolo suggerimento: in tutte le sale cercate di posizionare il passeggino all’esterno, lungo il corridoio di accesso cosi da evitare “intoppi” all’esperienza.
Ricordate di portare un paio di occhiali per i vostri figli, quelli che offrono all’ingresso non sono adatti a bambini piccoli e la luce del primo piano è molto forte, sembra di essere dentro una lampada! Sono presenti distributori di acqua potabile per ricaricare borracce e biberon!
Summit: info utili
Il biglietto al Summit prevede l’accesso ai tre piani, tutti pensati per donare l’effetto “wow”. Il costo oscilla in base all’orario e al tipo di biglietto scelto (standard o vip), dai 40 ai 62 dollari.
Ci sono tre diversi ingressi per il Summit, il primo si trova all’angolo tra Vanderbilt Avenue e la 43rd St. il secondo tra la 45 East e la 42nd Street. Il terzo è direttamente all’interno della Grand Central Station.