Come tutte le neo mamme, preparare la valigia per i nostri piccolini è un vero e proprio lavorone. Lo scorso dicembre abbiamo affrontato il primo intercontinentale con nostra figlia Irene, destinazione Boston e New York, e naturalmente per riempire una valigia per 10 giorni per lei ero abbastanza impanicata. Era la prima valigia per un viaggio così lungo e poi in inverno! La domanda che mi risuonava in testa insistentemente era: cosa mettere in valigia per i bambini per New York? Come fare la valigia affinché fosse easy e leggera, ma al contempo funzionale e completa?
Semplice ho iniziato a fare delle liste e a segnarmi tutto quello che pressapoco Irene sporcava e consumava nell’arco delle giornate e dopo circa una quindicina di giorni mi ero schiarita le idee, sapevo cosa mettere in valigia per il nostro natale negli States.
Cosa mettere nella valigia
La prima cosa che vi consiglio di fare, specialmente se il vostro volo ha uno o più scali, è quello di dividere gli abiti della bimba tra le vostre valigie e il bagaglio a mano. Con questo piccolo stratagemma avrete, anche se perderanno una valigia, il necessario per i primi giorni per la piccola con voi.
Una volta deciso quali valigie portare in ferie e come suddividere il peso e gli indumenti veniamo al nocciolo della questione “cosa mettere in valigia per i bambini per New York”.
Valigia per i bambini per New York invernale
Il nostro viaggio negli Stati Uniti è stato in dicembre, in pieno inverno, nostra primaria necessità era che, nostra figlia Irene (solo 14 mesi ), avesse abbastanza cambi e abiti di varia pesantezza. Non sapevamo che tempo avremmo trovato, ed era bene partire preparati.
La valigia per i bambini per New York, e per qualsiasi altra grande città americana, per 10 giorni, nel periodo invernale, deve assolutamente contenere:
Intimo
- 3 canottiere o body in caldo cotone a maniche lunghe
- 3 canottiere o body intimi in caldo cotone a maniche corte
- slip / boxer
- calzamaglia e calzettoni
- calzettoni antiscivolo (ideali per farli camminare in aereo e negli hotel)
- intimo termico Decathlon (lo potrete acquistare qui)
Indumenti
- 1 pantalone o legghins in lana
- 4 magliette a maniche lunghe in cotone pesante
- 3 tute felpate
- 1 maglione o un maximaglione per le bambine
- 1 camicia o una polo per i bambini ed un abito/gonna per le bambine (se pensate di andare a cena in qualche locale chic con dreescode)
- 2 pile
- sciarpa, cappello e guanti
- una buona giacca a vento o un parka (eventualmente una tuta termica tipo questa della Chicco utile per i più piccoli)
Scarpe
- 1 paio di ciabatte
- 1 paio di scarpe pesanti ma comode (es. scarponcini Timberland)
- scarpe da ginnastica (comode da indossare per le giornate meno fredde e per il lungo volo)
Beuty case e medicinali
- Spazzola
- shampoo e balsamo
- bagnoschiuma
- dentifricio e spazzolino
- pannolini e salviette
- pasta per il cambio e telo monouso
- fisiologica / acqua marina
Per quanto riguarda le medicine, ognuno di noi conosce quelle necessarie per la salute dei propri bambini e non spetta certo a me dire quali portare con voi e quali evitare. Consultatevi con il vostro medico e ricordate che almeno un antipiretico, un antibiotico a largo spettro ed un cortisonico dovrebbero essere nella vostra lista per la valigia per i bambini per New York City.
Valigia per i bambini per New York: bagaglio a mano
Naturalmente non può mancare il bagaglio a mano per i nostri piccolini e quale se non la meravigliosa valigia Trunki?
Al’interno dell’essenziale bagaglio a mano per New York, dovrete ricordare di mettere dei giocattolini e sonaglini per i più piccoli, libri e giochi elettronici, tablet per i più grandi. Avranno modo di poter trascorrere le ore di volo serenamente.
Non dovranno mancare:
- 1 cambio intimo completo
- tuta o legghins
- ciabattine infradito
- pannolini e salviettine
- telo cambio con asciugamano
- pasta per il cambio
- calzini antiscivolo
- biberon / ciuccio
- snacks
Spero che questo piccolo post vi sia di aiuto per organizzare al meglio la vostra valigia per i bambini per New York o per qualsiasi altra città durante il periodo invernale.
Marina
I tuoi consigli sono sicuramente utili per chi vuole affrontare un viaggio con dei bambini. Un vademecum di cui non poter più fare a meno.
Maryd
l’avrei bisogno anche per me una guida
Che mamma organizzata! Ho sorriso quando ho letto che hai iniziato a segnarti quello che la bimba sporcava per avere un’idea di cosa portare. Un’accorgimento semplice e allo stesso tempo geniale!
Spero di andarci presto!! Grazie per le info 🙂
Te lo auguro!
Bhe! Grazie più organizzazione di così…
Questa lista è super!! 😀 Per non dimenticare nulla
Un vademecum perfetto per una famiglia in viaggio con i bambini. È sempre difficile pensare ad un grande e lungo viaggio in più di due ma… organizzandosi si riesce eccome!
Wow ma quanti fantastici suggerimenti da seguire…l’arte dell’organizzazione!
R.
Sei molto organizzata e precisa, per noi una fonte di informazioni utili e di spunti. La valigia è carinissima!
ottima lista! sembra super completa anche se sono (ancora) ignorante in materia 😀
La Trunki è la compagna di viaggio di Alessandro da sempre! Noi abbiamo la TIGRE arancione! E’ incredibile quante cose ci entrino!
Hai ragione, sono fantastiche!
Ottimi consigli
grazie. io tendo a essere minimalista, quindi mi è sempre utile leggere di altri. 🙂