Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno si terrà l’evento Tuscia in Fiore! Durante il mese di maggio, alcuni tra i più bei borghi della Tuscia Viterbese si vestiranno a festa per festeggiare al meglio Tuscia in fiore 2023.
Tuscia in fiore 2023: date e info
Tuscia in fiore è un evento regionale, dove i borghi della Tuscia viterbese si colorano e regalano il loro lato migliore al turista. Festival dei fiori, dell’allegria e della gioia di vivere, per tutte le età. Nato dalle ceneri di San Pellegrino in fiore, il festival della Tuscia, grazie alla dicotomia tra la pietra locale chiamata peperino ed i fiori, esalta la terra nascosta tra Roma e Toscana e la presenta nella sua splendida magnificenza.
Tra gli eventi del prossimo maggio, non può mancare una passeggiata tra tutti i borghi partecipanti a Tuscia in Fiore.
L’appuntamento inizierà con Farnese e Villa San Giovanni in Tuscia il 6 e 7 maggio, per poi continuare con Onano (13/14 maggio), Bassano in Teverina (20/21 maggio) e concludersi nella città di Viterbo (27/28 maggio).
Tuscia in fiore 2023 cosa trovare!
In questa nuova edizione di Tuscia in Fiore 2023, i paesi saranno addobbati con fiori e luci multicolore, stand enogastronomici faranno assaporare sapori di un tempo e ritrovandovi travolti a 360 gradi.
Un ricco programma di intrattenimento, che cambia da borgo a borgo, con giochi popolari, spettacoli danzanti, stand enogastronomici e decorazioni floreali. I piccoli centri storici allestiti a grande festa risulteranno ancora più accoglienti e incantati. La magia dei fiori e dei loro colori regalano agli antichi borghi della Tuscia Viterbese un fascino unico. Attenzione particolare al mondo del turismo green e del riciclo creativo.
Qui trovate il programma dettagliato, borgo per borgo.