Come ogni capitale che si rispetti anche Berlino dall’alto è una meraviglia. Osservare la città sotto di te dall’alto della Torre della Televisione Fernsehturm, è pura emozione.
Torre della Televisione di Berlino
La visita alla Torre della Televisione di Berlino è uno dei MUST to Do durante un week end nella capitale tedesca, sopratutto se si viaggia con dei bambini. Lo stupore negli occhi dei vostri figli nell’affacciarsi dalle finestre panoramiche della torre non ha prezzo!
Posta nella zona di Alexanderplatz, la torre della televisone Fernsehturm è il simbolo indiscusso della Berlino moderna. Nata come torre per le antenne trasmittenti radiotelevisive, fa parte della World Federation of Great Towers è un punto di riferimento per turisti e cittadini.
All’interno della struttura è disponibile un bar ed un ristorante che offrono una visione a 360 gradi di Berlino dall’alto.
Torre della Televisione di Berlino con bambini: come organizzare la visita
Per accedere alla Torre della Televisione di Berlino è necessario acquistare i biglietti e recarsi una mezzora prima dell’orario prestabilito all’ingresso.
Il controllo biglietti è rapido nonostante la fila che troverete fuori i tornelli, che spaventa non poco!
Una volta all’interno potrete decidere se fermarvi ad osservare tutta la città sotto i vostri piedi o goderla sorseggiando un drink al bar!
La parte del Bar e del Ristorante sono un’ottima soluzione per rilassarsi con vista!! Per noi mamme notizia importante è che i bagni sono dotati di fasciatoio!
Torre della televisione di Berlino con bambini: la nostra esperienza
La visita ad una torre panoramica con Irene non era la prima volta che l’affrontavamo; avevamo già visto la Freedom Tower a New York e la Petronas Twins Tower di Kuala Lumpur. Ricordando la gioia di Irene nell’osservare le macchine piccole dall’alto di Irene, abbiamo deciso di visitare anche la Torre della Televisione di Berlino.
Lei si è divertita molto, noi siamo rimasti un pò interdetti perché ci hanno chiesto di non far salire con noi il passeggino. Al momento della nostra visita, la regolamentazione vieta assolutamente di portare con voi i passeggini fin sopra la terrazza panoramica. Per aggirare l’ostacolo, abbiamo lasciato il nostro “quattroruote” alla biglietteria e siamo saliti tramite il comodo e rapido ascensore fino alla terrazza panoramica con Irene in braccio. Tolto questo piccolo inconveniente la visita alla Torre di Berlino ha soddisfatto a pieno Irene!