Solitamente si trascorre una giornata di relax alle terme nel periodo invernale, ma noi le amiamo così tanto che abbiamo visitato le Terme di Merano in estate e non ce ne siamo pentiti!
Terme di Merano
Le Terme di Merano, sorgono al centro del paese, dotate di vaste piscine, zona relax, spa e bagno turco, sono l’ideale per trascorrere una giornata lontano dalla routine. La caratteristica principale delle Terme di Merano è data dalla presenza di molte vasche di acqua termale, e non, a diverse temperature interne ed esterne.
La struttura ha arredi di design che, uniti alle tonalità calde dell’ocra, trasmettono calma e tranquillità, specialmente se si sale al piano superiore dove è presente la sala relax con aromaterapia e pouf.
Il meraviglioso parco secolare che circonda le Terme di Merano, è arricchito da un laghetto con ninfee e tartarughe che fa da sfondo al parco giochi per i più piccoli. Una vera oasi di pace e relax. Nel periodo estivo all Terme di Merano potrete noleggiare ombrelloni e lettini, o veri e proprie “palafitte” lusso, quale scusa migliore per sentirsi “vip” per un giorno?
Caratteristica da non sottovalutare è che, diversamente da molte terme, le Terme di Merano sono aperte anche ai bambini con ampia area a loro dedicata.
Terme di Merano la nostra esperienza
Abbiamo avuto la possibilità di visitare le Terme di Merano in estate di ritorno dal nostro week end a Lana (qui suggerimenti su dove dormire con i bambini). La nostra è stata una giornata di relax in famiglia.
L’ampio parco è una vera oasi dove rilassarsi sdraiati sotto l’ombra degli alti alberi. Irene ha amato gli idromassaggi e le piscine esterne, specialmente quella con scivoli e giochi d’acqua. Non ne sarebbe più uscita!
Siamo rimasti molto felici nel trovare dei spogliatoi ampi e “formato famiglia” dove potersi cambiare insieme! Quest’anno causa Covid19 ci sono state delle modifiche come ingressi contingentati, spostamenti con mascherina e utilizzo di gel igienizzante, ma il relax e la sicurezza è la stessa.