Faccio outing, ebbene si la mia prima volta in Sardegna è stata lo scorso agosto… alla veneranda età di 34 anni, mezzo mondo girato e non ero mai stata sulla spiaggia di Cala Sabina a Golfo Aranci! Mi vergogno già abbastanza da sola, quindi vi prego evitate commenti cattivi!
Quando trovi una grande offerta con Moby e ti offrono un’appartamento gratis in Sardegna non puoi rifiutare, faresti un peccato mortale. Questa è stata più o meno la situazione che ci ha sorpresi e non ci siamo certo tirati indietro.
Venivo da 9 mesi di gravidanza abbastanza “statica” per paura di parto precoce e altrettanti 9 mesi di vita da neo – mamma… e si avevo bisogno SOLAMENTE di rilassarmi.
S’Abba e Sa Pedra, Golfo Aranci
La nostra casa per 8 giorni sarebbe stata a Golfo Aranci, all’interno del meraviglioso residence S’Abba e Sa Pedra.
Un trilocale con una terrazza sul golfo da far invidia a chiunque. Ci siamo innamorati di quel panorama e della serenità che ci ha trasmesso questo luogo, lo consigliamo apertamente.
La struttura, moderna ed elegante, dispone di una zona piscina con lettini dove ci siamo rilassati e Irene ha fatto serenamente il bagno tutti pomeriggi.
Cala Sabina
Non essendo mai stata in Sardegna la mia voglia era quella di poter fare il bagno nelle sue acquee caraibiche e proprio per questo ogni mattina cambiavamo lido. Abbiamo visitato molte delle splendide zone marine offerte da Golfo Aranci, ma la mia preferita resta la spiaggia di Cala Sabina.
Sabbia bianca ed un mare dalle tonalità di azzurro che neanche photoshop poteva realizzare. La spiaggia di Cala Sabina è un angolo di paradiso. Una piccola caletta con sabbia fine, che sembra borotalco.
Arrivarci non è molto semplice e comodo con il passeggino, ma vi posso assicurare che ne vale la pena. La bellezza di questo luogo vi ripagherà del chilometro percorso e della ferrovia attraversata. L’emozione che vi scatenerà la vista della spiaggia di Cala Sabina credo che nessun’altra potrà suscitarvela.
Oltre la lunga e, abbastanza pulita spiaggia pubblica, la zona offre un romantico e fashion stabilimento balneare, il Cala Sabina Beach & Restaurant.
Lettini avana con ombrelloni in tessuto bianchi che donano luminosità e ti fanno sentire in qualche spiaggia paradisiaca. Non abbiamo provato il menù del ristorante, ma la colazione del chiosco è fantastica ed economica! L’ideale, se non avete la prole al seguito, sarebbe restare fino al tramonto e gustarsi un buon aperitivo con la propria metà.
Informazioni Utili
Come arrivare
La spiaggia di Cala Sabina non è raggiungibile direttamente in auto. Dovrete necessariamente parcheggiare e farvi una piccola, ma non semplicissima, passeggiata. La curiosità del tragitto è quello di essere lungo un tratto della ferrovia locale e quindi sarete costretti a attraversare una galleria! Con il passeggino si fa, ma il terreno è abbastanza dismesso e con sabbia che ostacola non poco il passaggio.
Vi lascio la mappa tratta da Google.maps, Marina
Che chicca questa spiaggia!! Siamo stati per due anni in questa zona, ma questa spiaggia non l’abbiamo vista…