Durante il recente viaggio in Thailandia con nostra figlia Irene abbiamo deciso di visitare l’acquario di Bangkok, il Sea Life Ocean Worl a Siam Paragon. Dopo aver visitato l’acquario di Genova credevo che non mi avrebbe generato nessun tipo di emozione, ed invece mi sono dovuta ricredere. Il Sea Life Aquarium ci ha sbalorditi.
Probabilmente la magia e l’adrenalina che ha suscitato in Irene, alla sua prima visita, ci ha fatto letteralmente innamorare di questo enorme acquario.
Sea Life Ocean World
Il Sea Life si trova all’interno del centro commerciale Siam Paragon, a Siam Square. Facile da raggiungere con il comodo servizio Skytrain, il Sea Life è ideale per tutta la famiglia. Le attrazioni non sono solo le grandi vasche con pesci multicolor, coralli e pinguini, ma sopratutto l’Ocean Tunnel, una vera e propria galleria trasparente all’interno dei fondali marini.
Il Sea Life è diviso in zone, in base alle caratteristiche delle specie conservate. Gli ambienti sono illuminati esclusivamente da led soffusi per non creare disturbo a pesci e mammiferi. Molto belle le ricostruzioni di giungle e zone artiche dove suoni e profumi aiutano l’immaginazione.
Una volta terminato il giro delle vasche il tour continua con uno spettacolo 4D: elettrizzante!
Visitare l’acquario di Bangkok con i bambini è sicuramente un’idea azzeccata, loro si sentiranno al centro dell’intera giornata e voi avrete il tempo necessario per fare del sano shopping al Siam Paragon, appena terminato il tour.
OCEAN TUNNEL
La visita all’acquario di Bangkok è stata una vera sorpresa, Irene non ha smesso un attimo di correre a destra e sinistra ed esclamare “wowww“, ma la sua reazione, alla vista dell’ocean tunnel è indescrivibile a parole.
Non ha emesso suoni, sillabe o dittonghi, i suoi occhi hanno iniziato a girarsi intorno e restare allibiti di fronte al mare che la circondava a 360° gradi. Pesci, squali, piccoli molluschi e coralli che le giravano intorno, sopra, di fianco. Era ferma, come rapita, non sapeva più cosa fare. La stessa sensazione l’abbiamo vissuta noi genitori, ti senti completamente assorbito dal mondo marino, un’emozione che esplode dentro fortissima. Provare per credere!
Usciti dal tunnel si viene catapultati in un’enorme stanza con due vasche che svettano verso l’alto colme di specie marine meravigliose che nuotano ignare dell’osservatore.
INFORMAZIONI UTILI
BIGLIETTI
Per visitare l’acquario di Bangkok, il Sea Life Ocean World noi abbiamo acquistato i biglietti tramite il comodo servizio online scegliendo un pomeriggio per avere un piccolo sconto sul prezzo finale.
Il costo è abbastanza elevato, ma una volta dentro ci si dimentica di quanto si è speso, ve lo garantisco.
COME ARRIVARE
Per raggiungere il Sea Life Aquarium dovrete semplicemente scendere alla fermata SIAM SQUARE dello Skytrain e recarvi al piano -1 del centro commerciale Siam Paragon.
Marina
Mio marito e i miei figli sono fan di tutto quello che è sottomarino. Abbiamo visitato un acquario bellissimo in California, ancora non siamo mai stati a Genova. Se mai dovessimo andare a Bangkok saprò dove portarli