Un viaggio in California con i bambini è sicuramente un’ottima idea. La West Coast offre spiagge bianche, parchi tematici e molte altre attività idonee per viaggi in famiglia. Non solo Los Angeles e San Francisco meritano una visita in famiglia, ma anche San Diego con i bambini è ideale!
San Diego
San Diego viene spesso accantonata durante i tour della west cost perché non considerata attraente ed “americana”, ma non è così. Città di frontiera con spiagge interminabili bianche e ville da far invidia a quelle di Malibù, San Diego è una meta imperdibile. Molte le attrazioni culturali ed architettoniche presenti in città, antiche missioni spagnole e playground che coinvolgono tutta la famiglia!
Cosa fare a San Diego con i bambini
Viaggiando in famiglia è opportuno pianificare “soste gelato” e “playground” per i nostri bambini per evitare ribellioni e pianti, oltre che rovinarvi la giornata. In vacanza con bambini è opportuno ritagliare del tempo da dedicare a loro ed alle loro necessità.
San Diego offre moltissime attività per i più piccoli, dai parchi giochi, i famosi “playground”, gratuiti alle spiagge attrezzate per le famiglie. Una visita merita sicuramente la zona di Jolla Cove dove stanzia una colonia di leoni marini e foche.
Se i vostri figli adorano il cartone Madagascar, come la mia Irene, dovrete necessariamente portarli a visitare lo zoo di San Diego più volte menzionato nel cartone. Giardino zoologico che copre circa 40 ettari ospitando più di 3000 specie di animali provenienti da tutto il mondo.
Da non perdere l’acquario, il Sea World San Diego, probabilmente uno dei più grandi che vedrete in vita vostra! Dedicategli una mattina intera, considerando non solo la sua vastità, ma i tempi “lenti” di quando si viaggia in famiglia! Al Sea World San Diego non troverete solo “semplici” vasche con variopinti pesci, ma spettacoli con orche e delfini e molti giochi. Per ridurre i lunghi tempi di attesa per l’acquisto dei biglietti, vi suggeriamo di prenderli on line.
Come raggiungere San Diego
San Diego è collegata giornalmente con voli di linea dall’Italia. Per gli arrivi internazionali l’aeroporto di riferimento è il San Diego International Airport.
Per raggiungere la città potrete usufruire del rapido e dispendioso servizio taxi o scegliere la via più economica: il bus Metropolitan Transit System 922 il cui biglietto costa poco meno di 3 dollari/persona.
Se avrete scelto di noleggiare un’auto per intraprendere un on the road in California, gran parte delle agenzie di autonoleggio si trovano appena fuori la zona degli arrivi. Mostrando la vostra prenotazione e la patente internazionale in pochi minuti avrete le chiavi della vostra auto in mano.
Marina