Per visitare Angkor Wat (qui la nostra esperienza) abbiamo scelto di dormire a Siem Reap con i bambini al Sakmut Boutique Hotel.
Quando si viaggia con i propri figli, la prenotazione dell’hotel è uno dei punti fondamentale dell’intera pianificazione, il Sakmut è stata un’ottima scelta.
Sakmut Boutique Hotel
Il Sakmut Boutique Hotel, una struttura di recente costruzione, si trova a pochi chilometri dalla vivace Pub Street e dalla zona dei siti archeologici di Angkor. Una posizione invidiabile e comoda sopratutto quando si viaggia con dei bambini al seguito.
Dallo stile moderno misto ad etnico, il Sakmut Boutique Hotel ha ambienti luminosi ed armoniosi. Hall, Spa, camere e zona ristorante creano un corpo unico che si affaccia nelle acque salate della spettacolare piscina.
Rigogliosi i giardini e numerosi i vasi ricolmi di fiori di loto. Il profumo di frangipani e lemongrass è una costante in tutte le aree del Sakmut Boutique Hotel.
Dotato di rooftop e skybar con arredamenti moderni e piccole candele e lanterne che creano un romantico angolo di relax.
Camere
Le camere del Sakmut Boutique Hotel sono divise in Deluxe, Premier Deluxe, Family Suite e Oasis Suite.
Tutte le stanze sono dotate di ambienti spaziosi dai toni caldi della sabbia, arredamenti minimal in pietra e letti king size. Tendaggi e tessuti che richiamano l’azzurro dell’oceano che dona un tocco di luce alla camera.
I bagni delle stanze del Sakmut Boutique Hotel sono di ampia metratura e dotati di una doccia grandissima con porta scorrevole e prodotti da bagno in omaggio. Un ambiente intimo e confortevole in grigio antracite che si allontana in maniera netta dai colori caldi della zona notte.
Piscina
Il Sakmut Boutique Hotel è dotato di un’enorme piscina di acqua salata, totalmente ecologica e con un rivestimento in pietra che ricorda i nostri sampietrini. La piscina è il nucleo centrale attorno al quale ruota l’intera struttura.
Completamente attrezzata con lettini ed ombrelloni, l’area circostante è una piccola oasi di verde e alberi di frangipani. Tre delle sei camere al piano terra hanno accesso diretto alla piscina.
Spa
Scegliere di dormire a Siem Reap con i bambini in un hotel con servizio Spa come il Sakmut Boutique Hotel è ideale. Qui potrete infatti godere di un po’ di sano relax, staccare la così detta spina e ricaricarvi grazie alle abili mani delle ragazze del centro. Lasciare i piccoli con i papà e concedervi un’ora di massaggio detox o drenante sarà una giusta ricompensa dopo la visita ai templi di Angkor. Naturalmente noi non ci siamo fatti scappare questa bellissima esperienza che vi consigliamo di provare!
Ristorante Candi
Il servizio ristorazione del Sakmut Boutique Hotel è unico nel suo genere offrendo una vastissima scelta di piatti etnici ad ora di cena e pranzo ed una ricca colazione internazionale la mattina. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalle delizie cucinate dallo chef del Candi. Ottimo e veloce il servizio in camera.
Piatti gustosi serviti in un ambiente elegante e luminoso. La particolarità del ristorante Candi è quello di essere stato costruito letteralmente intorno ad un albero secolare. Tavoli quadrati con tovagliato bianco e blu che richiamano i colori dell’intera struttura.
Sottolineo la possibilità di partecipare in date prestabilite, ad una cooking class per imparare l’arte della cucina khmer e la sera BBQ che permette di assaggiare carni cotte sulla brace deliziose.
Escursioni e tour
La scelta di dormire a Siem Reap con i bambini è stata dettata dalla sua vicinanza ai siti archeologici, quella di prenotare al Sakmut Boutique Hotel dalle bellissime escursioni che organizzavano.
La struttura, infatti, propone visite di mezza o intera giornata ai templi khmer del piccolo o grande circuito. I pezzi sono molto competitivi (35 dollari per il tour del piccolo circuito in mezza giornata) e i driver disponibili a modificare l’itinerario per farvi felici.
La nostra esperienza
Il Sakmut Boutique Hotel ti accoglie con i suoi colori caldi, l’ambiente professionale ed un profumo di frangipani e lemongrass che è difficile da dimenticare.
Il benvenuto che ci hanno riservato è stato unico, non solo cocktail per noi, ma anche un gelato al cioccolato home made per Irene. La nostra bambina è stata accolta come una piccola principessa. Coccole e attenzioni che ci hanno messo subito a nostro agio, facendoci sentire come a casa. Trascorrere un soggiorno qui, decidere di dormire a Siem Reap con i bambini al Sakmut Boutique Hotel per noi è stato come sentirci a casa anche se lontani 9000 km.
Durante il nostro soggiorno ci hanno assegnato una Deluxe Room con ingresso diretto alla piscina, un piccolo angolo di paradiso. Nostra figlia Irene non faceva altro che chiedere di uscire fuori per scendere quelle scale e giocare in acqua! La camera, dotata di ogni confort, è stata arricchita con un lettino per Irene. Il personale è stato subito attento alle nostre necessità viaggiando con una bambina di 21 mesi appena.
Non ci siamo fatti scappare il servizio ristorante, con piatti della cucina local rivisitati in chiave fusion, serviti in veste moderna ed elegante. Ricordate di sottolineare no spicy se non amate il piccante! Buonissimi i cocktail preparati dai ragazzi del bar e dello Skybar.
Se state progettando una visita ad Angkor Wat (qui il nostro racconto) vi consigliamo di dormire a Siem Reap con i bambini qui al Sakmut Boutique Hotel, non ve ne pentirete!
Vi lascio un CODICE SCONTO per ottenere online una riduzione del 15% sul vostro soggiorno! Cosa aspettate?!
CODICE SCONTO SBH15
Marina
Che lusso questo hotel! Siem Reap quando ci sono stasta io non aveva ancora hotels. Chissá quanto é cambiata in tutti questi anni! C ´era ancora il Red Piano? il bar?