Per festeggiare un San Valentino che si rispetti, specialmente dopo due anni di Covid – 19 e quarantene varie, cosa c’è di meglio di una cena romantica? Se abitate nella capitale avrete solo l’imbarazzo della scelta, ma quali sono i ristoranti romantici di Roma che vi suggerisco?
Ristoranti romantici a Roma
Quello che sognate per il vostro San Valentino è una cena a lume di candela magari sotto un cielo stellato? La soluzione per voi è Qvinto. Un ristorante con moltissime stanze arredate in maniera diversa, ma tutte con gusto e romanticismo. Un menù che spazia dalla pizza alla cucina romana raffinata o un aperitivo immersi in una giungla asiatica. Da Qvinto potrete prenotare una cena in uno dei molti igloo o sotto un cielo fiorito. Una serata veramente alternativa per una festa degli innamorati che si rispetti.
Molto elegante e raccolto il ristorante La Veranda alle porte della Città del Vaticano. Un locale con volte affrescate dal Pinturicchio e luce soffusa, dove gustare piatti ricercati e dolci sopraffini.
Roma dall’alto? Perché no! Grazie al roof top dell’hotel Forum potrete gustare una cena romantica romana vista città eterna, cosa volere di più? La vostra “lei” ne resterà piacevolmente sorpresa.
E voi come festeggerete la festa degli innamorati quest’anno?