Un viaggio a Mosca può risultare caro, molte sono le attività e le attrazioni da non perdere. Per risparmiare a Mosca abbiamo deciso di affidarci alla Moscow City Pass .
Moscow City Pass
La Moscow City Pass è la risposta giusta per risparmiare a Mosca.
Ricca di attività ed attrazioni idonee per grandi e piccoli, la Moscow City Pass è valida per un minimo di 24 ore ad un massimo di 5 giorni. Presente in tutti i punti informazioni turistici della città, è anche acquistabile comodamente seduti sul divano di casa. Il costo naturalmente varia in base alla durata del pass, dal minimo di 109 euro ad un massimo di 159 euro per una card 5 giorni con incluso l’uso dei mezzi pubblici.
La Moscow City Pass è un abbonamento che permette l’accesso, in molti casi prioritario, a gran parte delle attrazioni e dei musei della città. Si può scegliere anche la formula musei+mezzi pubblici ad un costo leggermente più sostenuto.
Insieme alla card plastificata vi verrà consegnata una piccola e dettagliata guida che vi permetterà di scegliere e pianificare la vostra visita in città al meglio.
Moscow City Pass: è veramente conveniente?
Se mi avessero chiesto, prima del nostro capodanno a Mosca, se questi abbonamenti che si trovano un pò in tutte le maggiori città del mondo fossero convenienti non avrei saputo rispondere. Prima della Moscow City Pass non mi era mai capitato di affidarmi ad una card come questa, ma posso assicurarvi che è una gran bella soluzione, sopratutto per le tasche!
Risparmiare a Mosca è molto difficile, i ristoranti sono molto cari, le attrazioni imperdibili numerose ed anche se hanno costi abbordabili, noi viaggiamo in famiglia e la spesa è triplicata.
Il nostro viaggio a Mosca si è svolto in pieno inverno e certo non potevamo visitarla esclusivamente a piedi, spostarci con i mezzi pubblici era necessario. La scelta di utilizzare la Moscow City Pass è stata dettata dalla possibilità di unire l’accesso prioritario alla maggior parte delle attrazioni e musei della città all’uso illimitato dei mezzi pubblici. Acquistando un semplice abbonamento avremmo già risparmiato il 50% dei costi stimati per le attività, quindi perché non farlo?!
Ora, alla domanda se la Moscow City Pass è conveniente e permette di risparmiare la mia risposta è un sincero e sicuro SI.
Moscow City Pass: risparmiare a Mosca in famiglia
La Moscow City Pass permette alle famiglie di risparmiare notevolmente e di visitare il maggior numero di musei ed attrazioni adatte ai più piccoli. Molte sono le cose da fare a Mosca con i bambini, e quasi tutte sono comprese nell’abbonamento della Moscow City Pass. Ricordate che il costo della card per i bambini è ridotto e per i minori di 3 anni è gratuita.
La Moscow City Pass è ideale per le famiglie perché mette d’accordo tutti e consente di non annoiarsi durante la vacanza.
Con un solo abbonamento potrete viaggiare liberamente su tutti i mezzi pubblici e non solo, è compreso anche il tour cittadino sui bellissimi bus Sightseeing (provato a Berlino qui la nostra esperienza) ed una crociera sul Moscova.