pumping_spice_latte
Halloween Sapori dal mondo

Ricetta facile del Pumpkin spice latte

State cercando di fare a casa la bevanda del momento senza grandi risultati? Hai voglia di provare una bevanda calda ed aromatizzata ideale per il periodo autunnale? Ecco una ricetta facile del Pumpkin spice latte.

pumping_spice_latte

Ricetta facile del pumpkin spice latte

Il pumpkin spice latte, come dice il nome stesso e’ un latte speziato a base di zucca, una bevanda che si trova nel periodo di halloween nei bar e fast food americani. Certamente quello di Starbucks sarà più calorico e gustoso, ma per rifarlo a casa e farlo bere anche ai bambini ho realizzato una ricetta semplice ma gustosa.

L’ingrediente principale è la zucca e la particolarità di questo latte è un sapore importante che, grazie anche alla presenza di zenzero e cannella, è adatto per il periodo freddo o uggioso. Negli ultimi anni la magia di halloween è arrivata in Italia e con lei anche la voglia di bere il Pumpkin spice latte.

Per realizzare a casa questa bevanda dissetante e golosa vi serviranno pochi e semplici ingredienti.

Ingredienti

600 ml di latte vegetale o vaccino, 160 ml di caffè nero, 6 cucchiai di peura di zucca aromatizzata, panna montata e cannella in polvere per decorare.

Per la purea di zucca per completare la ricetta facile del pumpkin spice latte vi occorreranno: 300gr di zucca gia pulita, 3 cucchiai di zucchero di canna, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, un pizzico di noce moscata.

Procedimento

Per realizzare questa ricetta facile del Pumpkin Spice Latte il primo passaggio è quello di far appassire a vapore la zucca pulita e tagliata a pezzetti. Una volta morbida frullatela ed aggiungete lo zucchero e le spezie. La vostra purea di zucca aromatizzata è pronta.

Preparate il vostro caffè ed aggiungetelo al latte in un pentolino ed unite alla fine la purea di zucca. Mescolate e servite in bicchieri da shake. Decorate con panna montata e cannella in polvere.

Vi assicuro che resterete entusiaste dal risultato finale e non potrete più farne a meno! Naturalmente se amata più una spezia rispetto ad un’altra potrete tranquillamente modificare le dosi a vostro piacimento.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *