Dove andare a Pasqua se piove e fa freddo? La scelta di come trascorrere le festività pasquali è difficile da prendere, non si può sapere con certezza che tempo farà… Ricordo un anno che, a ridosso della Pasqua, nevicò quindi niente pic nic al mare quella volta!
Noi, per non farci sorprendere dalla pioggia e dal freddo, vi suggeriamo di scegliere delle destinazioni che offrano luoghi ed attività al chiuso. Questa sarà una buona soluzione di back up, non trovate?
Dove andare a Pasqua se piove in Europa
Moltissime sono le capitali europee che offrono musei ed attrazioni al chiuso. Puntate il dito sul mappamondo, scegliete la destinazione e poi cercate online le attività al coperto imperdibili. Il gioco è fatto!
Parigi, per esempio non è solo Torre Eiffel! Durante la Pasqua parigina potrete sfuggire alla pioggia in uno dei suoi meravigliosi musei. Il Louvre o la Gare d’Orsay sapranno sorprendervi. Affascinante per i bambini è la visita alla tomba di Napoleone (qui i nostri suggerimenti) e del museo dell’armeria. Indescrivibile la Sainte Chapelle con le sue vetrate istoriate che con la pioggia cambiano colore.
Berlino, al pari di Parigi, offre moltissime attrazioni al chiuso. La visita al Parlamento tedesco è un’ottima alternativa per accontentare tutta la famiglia durante una giornata di pioggia. Per una pausa relax non dimenticate di andare al bar della Ritter Sport dove potrete farvi fare una tavoletta di cioccolata a vostro gusto. Per i bambini sotto i 10 anni suggeriamo una visita a Legoland, un piccolo parco al chiuso dove sbizzarrire la fantasia.
Chi sceglierà di visitare Londra, sarà preparato ad una Pasqua con la pioggia, essendo una delle capitali più uggiose d’europa. Durante un week end estivo, trascorremmo volentieri una mattina piovosa alla Tate Gallery e alla Torre di Londra. Simpatica per i bambini è la visita al museo delle cere di Madame Tussauds dove scattarsi selfie con i miti del momento, molto meno per noi adulti!
Terme al chiuso per Pasqua
Se on siete tipi da museo, dove andare a Pasqua se piove? Semplice alle terme! Cosa c’è di meglio che immergersi nelle acque calde termali e vedere la pioggia cadere? Moltissime sono le terme al chiuso in Europa che ben si prestano per trascorrere il ponte pasquale in famiglia.
Le prime terme al chiuso che mi vengono in mente sono quelle secolari di Budapest. La capitale ungherese offre 2 differenti bagni termali, ma le nostre preferite sono i Bagni Széchenyi dove le vasche sono enormi ed i bambini sono ben accetti!
In Italia le Terme Theia di Chianciano sono una valida alternativa. Terme con piscine divise tra interno ed esterno, baby friendly ed idonee per una giornata di festa. Dotate di area SPA e ristorante, le piscine termali Theia sono la giusta alternativa per una Pasqua uggiosa!
Sempre restando in Italia, proprio al confine con la Francia, troverete le bellissime QC Terme. Immergersi in acqua termale avvolti dalle Alpi non ha prezzo!
Per ulteriori suggerimenti vi lascio il mio post su “Pasqua alle Terme“.
Marina
quest’anno non abbiamo difficoltá a scegliere. Trascorreremo le festivitá pasquali a casa! Come tutti gli altri italiani, si spera.