Superato il dilemma di come trascorrere il natale ed il capodanno, si fa strada l’altro grande quesito di dove andare a Pasqua. Molte sono le proposte che troverete online, pacchetti all inclusive per città d’arte o zone montane. Occasioni e last minute per ogni tipo di tasca. Noi, quest’anno abbiamo deciso di trascorrere la Pasqua alle terme con i bambini.
Dove andare a Pasqua 2018
Si avete capito bene: pasqua alle terme con i bambini. Non siamo masochisti se questo è quello che state pensando! Abbiamo un grande bisogno di relax e di staccare la spina. Lo scorso anno non ci siamo mai riposati, vacanze tante, ma tutte super impegnate ed iper attive quindi ora sentiamo la necessità di riposarci, e quale luogo migliore delle terme? In Italia ce ne sono moltissime, ma non tutte accettano i bambini, quindi fate attenzione nel momento della prenotazione.
Relax alle terme
Amiamo trascorrere del tempo immersi nelle acque sulfuree, il relax che donano, fisico, ma anche psicologico non ha prezzo. Ha effetto decongestionante, tutto lo stress lavorativo sembra sciogliersi, scomparire. In Italia abbiamo molte zone termali rinomate e gettonate, facilmente raggiungibili con poche ore di auto dalle principali città.
Tra le molte terme, da noi visitate, vi suggerisco di trascorrere la prossima Pasqua alle Terme con i bambini a Viterbo (qui il nostro week end).
Terme di Viterbo
Viterbo, città medievale a sessanta chilometri da Roma, è ricca di storia, ma anche di attività ludico ricreative per i bambini. Abbiamo trascorso del tempo a Viterbo e l’abbiamo amata immensamente, il suo essere a portata di uomo, raccolta da fortificazioni in peperino che sembrano isolarla. Qui troverete molti hotel con centro benessere e piscine con acquee sulfuree, noi ne abbiamo visitati due, Alla corte delle Terme Exclusive Resort ed il Terme dei Papi.
Entrambe le strutture sono ideali per trascorrere una serena Pasqua alle terme con i bambini.
Alla corte delle Terme, è un meraviglioso hotel immerso in una lussureggiante campagna, con zona spa (solo per adulti) e piscina esterna. Dotato di un servizio navetta gratuito per le acquee termali delle Terme dei Papi, a cui è gemellato. Consiglio questo resort se siete in cerca di serenità e tranquillità. I bambini potranno fare molte camminate nell’immenso giardino e giocare a pallone.
La struttura, Terme dei Papi, con un moderno centro benessere, una piscina di acqua sulfurea esterna, ed un immenso hotel anni ottanta (Niccolò V Hotel), è poco distante dal centro della città. Dotato di ogni confort, ha spogliatoi e zona bar per tutti gli ospiti. Le camere sono molto spaziose e tradizionali, vi sembrerà di essere a casa ma con il lusso di un cinque stelle
Accogliente, personale giovane e preparato ha delle piscine termali che saranno un sogno per i vostri bambini. L’acqua ha temperatura variabile in base a dove decidiate di immergervi. Più si starà accanto alla fonte maggiore sarà il calore dell’acqua.
Se Viterbo vi resta distante e scomodo da raggiungere vi consiglio ad occhi chiusi Chianciano Terme e Montecatini. Non solo ottimo cibo toscano, ma relax assicurato e divertimento per i vostri bambini.
Buona Pasqua, Marina.
Direi che è un ottimo modo per unire l’utile al dilettevole..
Visitare Viterbo e passare momenti di relax in posti come questi 🙂
A me sembra un’ottima idea quella di andare alle terme con i bambini. Ci si può alternare, mentre uno fa la sauna l’altro sta in piscina con i piccoli, ad esempio. Peccato che Viterbo sia davvero troppo lontana per me per un weekend! Noi a Pasqua andremo a Monaco!
La amerete!!Monaco è spettacolare e se vuoi passa a Dachau…
Le terme sono perfette non solo per le famiglie con bambini, ma anche per le coppie! Adoro crogiolarmi in quell’acqua calda!
Mi immagino adesso lì ! In una piscina di acqua calda a rilassarmi mentre fa buio!! Ottimo consiglio Viterbo non è neanche troppo lontano da Napoli Ciao
Non avevo mai pensato a Viterbo anche se siamo degli appassionatissima di terme con bimbi, grazie della dritta 😉
Io ho portato Andrea Chandra alla terme in Slovenia. Ci sono scivoli e spazi giochi enormi in cui si possono divertire.
Non sono mai stata a Viterbo e l’idea che mi hai dato è davvero utile! Relax relax relax e tantooo girovagare! poi si unisce l’utile al dilettevole: insomma c’è spazio per tutto eeheh =) Bellissime queste terme
Non conoscevo le terme di Viterbo e per noi risultano un po’ fuori mano ma mi piacerebbe molto provare a portare il mio bambino in un centro termale per rilassarsi e divertirsi insieme.
Splendidi questi posti che hai suggerito!! Stavamo giusto considerando di passarla alle terme la Pasqua!
Interessante . Anche posti vicini a me
Le terme italiane risultano in genere troppo caldo per me. Lo so sono strana. Preferisco sempre quelle slovene. Ma mi informerò sulla temperatura di quelle di viterbo. Non si sa mai