Cosa fare a Pasqua a New York con i bambini? Ci sono moltissime attività per trascorrere in famiglia una divertente pasqua newyorkese.
Pasqua a New York con i bambini
Quando si pensa al binomio: Stati Uniti d’America e periodo pasquale, la prima cosa che balena in testa è la famosa caccia alle uova, tradizione antichissima che negli ultimi anni sta spopolando anche in Italia. Scovare le piccole uova colorate e riempiere il proprio cestino è una delle attività principali che potrete far fare ai vostri figli durante la Pasqua a New York. In quasi tutti i maggiori parchi cittadini della Grande Mela vengono allestite divertenti attività da non perdere.
Tra le molte cosa da fare a Pasqua nella Grande Mela in famiglia non dimenticate di passeggiare lungo la 5th Avenue per assistere alla bizzarra sfilata Easter Bonnet. Una quantità di persone, adulti e bambini, si riversano in questo tratto di strada della Fifth Avenue, che parte dalla 49th Street fino ad arrivare alla 55th, indossando i più bizzarri cappelli. Alcuni si vestono in costumi d’epoca o di fantasia, c’è chi si traveste da animale, chi da vegetale e chi vestito come al solito punta tutto sul cappello! Copricapo “folli” indossati con eleganza e sobrietà che sfilano lungo la via dello shopping di New York facendo sorridere chiunque passi di li. L’Easter Bonnet ed è una delle cose più buffe a cui non poter rinunciare, inizia alle 10:00 per protrarsi fino le 16:00 la domenica di Pasqua.
Crociera di Pasqua a New York
Una delle più belle e complete attività che potete fare a Pasqua a New York con i bambini è sicuramente la Easter Fun Cruise, una Crociera arricchita da attività ed un coniglietto pasquale.
La crociera prevede un buffet per pranzo con giochi, trucca bimbi e egg hunt! Due ore di puro divertimento per tutta la famiglia durante le quali una splendida nave da crociera naviga lungo l’Hudson River mostrando una New York da un punto di vista diverso. Il menù viene servito al tavolo (ci sono posti all’esterno e all’interno della nave) con una scelta di bibite e pietanze al pari di un ristorante stellato, per i bambini non mancano fish & chips e maccheroni cheese! Il cibo è buono e le porzioni abbondanti, è possibile richiedere pasti gluten free con anticipo rispetto alla prenotazione.
Molto divertente è la mascotte: il Coniglietto Pasquale che intrattiene e gioca con i bambini durante tutta la crociera, non dimenticate di scattare una foto ricordo con lui! Per tutti i bambini cioccolatini e caramelle da trovare insieme alle tradizionali uova colorate.
Il pontile esterno della nave da crociera è attrezzato con divanetti e aree relax, all’interno tavoli con tovaglie bianche di lino e sedie argento accolgono le famiglie. Viaggiando con dei bambini piccoli dovete sapere che i passeggini non possono essere portati a bordo, ma lasciati al Pier 36 nel deposito attrezzato e custodito dell’agenzia turistica. A bordo i neonati sono accettati e non mancano attenzioni per loro.