Vi è mai capitato di avere dei periodi di “down”? Dei momenti della giornata che vi vedono spente e giù di tono? Ecco, a me capita spesso in concomitanza dei cambi di stagione. La stanchezza prende pieno possesso del mio corpo e mi rende debole e svogliata. In questi momenti quello che serve è una giusta dose di ricarica e la mia è l’aromaterapia utilizzando gli oli essenziali come benessere fisico e psichico.
Oli essenziali come benessere fisico e psichico
Scegliere di affidarsi all’aromaterapia per migliorare lo stato d’animo e rinvigorire il fisico è una prassi millenaria, non mi sono inventata nulla di nuovo, voi cosa fate per ricaricarvi? Grazie alle molte proprietà degli oli essenziali presenti in natura, possiamo giornalmente cambiare “fragranza” e concederci coccole diverse.
Quando ho bisogno di drenare i liquidi in eccesso e combattere i dolori muscolari dovuti al cambio di stagione sono solita usare l’olio essenziale di legno di cedro della Virginia de Laboratoire Altho. Olio essenziale biologico ricavato dal Cedro rosso della Virginia, noto anche come “Cedro rosso americano dell’est“, che riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, ideale per vene varicose e contusioni. Antinfiammatorio e analgesico, utile per il dolore muscolare e i reumatismi. Un mix perfetto e naturale al 100% per migliorare il benessere fisico in momenti di stallo.
Se la stanchezza ed il nervosismo sono la costante che mi fa perdere il sonno viene in mio aiuto l’olio essenziale di Mandarino che il Laboratoire Altho ricava spremendo a freddo la buccia non trattata dell’agrume.
Questo è l’olio essenziale anti-stress per eccellenza! Oltre al potere calmante ha proprietà antisettiche, immunostimolanti ed antidepressivo.
Bioveganshop.it
Per l’acquisto degli oli essenziali utili per il nostro benessere fisico e psichico mi affido al sito internet Bioveganshop.it, rivenditore di brand internazionali e nazionali che offre un’ampia scelta di prodotti vegan e biologici.
Vi ricordo che, l’uso che si deve fare degli olii essenziali è strettamente legato al parere del vostro medico, non abusatene ne prendere iniziative in autonomia.