Cosa fare a Natale a Siena con bambini? Semplice, immergersi nel meraviglioso Regno di Babbo Natale e vivere una magia in famiglia.
Natale a Siena
E’ tornato anche quest’anno il Natale a Siena, un mese di eventi (dal 6 dicembre al 6 gennaio 2019) ricco di iniziative rivolte a grandi e piccoli.
Mercatini natalizi con prodotti artigianali ed enogastronomici, luci e giochi ai giardini della Lizza e le imponenti mura della Fortezza Medicea che racchiudono il Regno di Babbo Natale. Un mondo magico dal quale farsi rapire, un luogo incantato nel quale avventurarsi con la compagnia dei nostri figli.
Zucchero filato e vin brulè per insaporire una città vestita a festa pronta ad accogliere turisti ed amanti del Natale a braccia aperte. Siena si trasforma in Regina indiscussa delle festività natalizie.
“Il Natale a Siena”, è un evento voluto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Confesercenti Siena, Confcommercio Siena ed il patrocinio dalla Regione Toscana. Realizzazione e organizzazione Gieffe Due e Claridea.
Natale a Siena con i bambini
Trascorrere il Natale a Siena con nostra figlia Irene è stato l’ideale per staccare la spina dalla routine e vivere una fiaba in famiglia.
Molte le attività pensate per intrattenere grandi e piccini, come: la dolce bottega, il mondo dei balocchi, la fabbrica di Natale, la bellissima Regina dei ghiacci con i suoi racconti, la stalla delle renne, la posta degli elfi dove lasciare la letterina con i desideri da esaudire ed infine la sala del trono di Babbo Natale.
Respirare la magia del natale e del pan pepato, a Siena con la nostra Irene è stato come tornare bambini anche noi.
Il suo sguardo ammaliato dall’atmosfera e dai colori del Regno di Babbo Natale ci ha regalato una gioia unica. Le sua risa ed i suoi “wowwww” sono il regalo più bello che potessimo ricevere, grazie al Il Natale a Siena.
Informazioni utili
Durante il mese del Il Natale a Siena, l’intera città si vestirà di magia natalizia, ovunque troverete addobbi e luci multicolor a rendere il tutto incantato. La zona dei Giardini della Lizza e della Fortezza Medicea saranno il fulcro del Regno di Babbo Natale e del paese dei balocchi con giochi e giostre per tutte le età.
Gli spostamenti saranno possibili grazie a Tiemme Spa, che ha messo a disposizione una navetta gratuita per collegare il parcheggio della Stazione con Piazza del Sale. Il servizio sarà attivo dalle 14 alle 19 tutto il mese di dicembre.
Ricordate che Siena è una città a misura d’uomo, potrete girarla comodamente a piedi, ed anche con i bambini piccoli e passeggino non avrete problemi! Noi abbiamo lasciato l’auto al parcheggio gratuito Il Campino e ci siamo spostati con il trenino di natale, a piedi e con la navetta di Tiemme Spa.
E voi cosa aspettate? Marina
A Siena ho un’amica, il prossimo anno potrebbe essere in’idea Andarci per Natale. Non conoscevo tutti questi eventi