museo_delle_scienze_di_tampa_con_bambini
America Nord Stati Uniti Viaggi con bambini

Museo delle scienze di Tampa con i bambini

Cosa fare a Tampa con i bambini se piove? Semplice andare al Museo delle scienze di Tampa e divertirsi tra mille esperimenti ed attività adatte a tutta la famiglia

Museo delle scienze di Tampa

Durante una vacanza a Tampa con i bambini è d’obbligo trascorrere una giornata all’interno dei famosi Busch Gardens, ma se piove o fa troppo caldo la valida alternativa è il Mosi, Museo delle Scienze e dell’Industria.

Il grande polo scientifico del Mosi ha un taglio interattivo che piace ai bambini di tutte le età, ma anche una parte esterna con un fantastico playground. Il Mosi ha attività che mostrano ai bambini il corpo umano, l’evoluzione della specie e l’estinzione dei dinosauri, ma anche le esplorazioni spaziali e la fisica.

Ogni area del Museo delle Scienze di Tampa è accogliente e pensato ai bambini e al loro divertimento. Esperimenti e attività sono possibili in maniera autonoma, ma certamente sono più divertenti fatti in famiglia. Per i bambini più piccolini, diciamo sotto di 3 anni, sono presenti zone per colorare e giocare con puzzle e costruzioni, oltre l’immenso playground nel giardino esterno.

Museo delle Scienze e dell’Industria di Tampa: la nostra esperienza

La scelta di visitare il Museo delle Scienze di Tampa con le nostre bambine è stata l’occasione per trascorrere in tranquillità la mattina del primo dell’anno. Il Mosi si è rivelata un’ottima idea per passare tra mille esperimenti divertenti del tempo in famiglia.

Irene ha avuto la possibilità di giocare e scoprire il mondo dell’archeologia scavando resti di dinosauri, comprendere il funzionamento del corpo umano e soprattutto apprendere le leggi della fisica giocando. Tutti gli esperimenti e le attività presenti all’interno del Mosi hanno fatto crescere nella nostra primogenita la voglia di approfondire le dinamiche spaziali.

Per la piccola Bianca abbiamo sfruttato il grande playground con scivoli e altalene per farla divertire, ma anche l’area delle costruzioni in legno è stata una valida scelta, perché le hanno permesso di sviluppare la sua curiosità.

Nel complesso trascorrere del tempo al Mosi, è stata una scelta perfetta per tutta la famiglia. I biglietti hanno un costo ragionevole e contenuto oscillando dai 10 dollari per i bambini sopra i 5 anni e i 14 dollari per gli adulti. La visita ha una durata variabile, tutto dipende da quanto sono curiosi i vostri piccoli!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *