Se vi trovate a trascorrere le vostre vacanze a New York, molte saranno le attrazioni e le attività per i più piccoli. In ogni quartiere troverete playground pronti ad accogliervi, giri in battello per scoprire insieme l’Hudson river, o il sempre ben accetto zoo. Ma non solo questo, molti i musei per bambini a New York che vi attenderanno.
Se i vostri bambini adorano le attività ludico ricreative un pomeriggio lo dovete assolutamente dedicare ad uno dei molti musei, pensati appositamente per loro. Quale museo per bambini a New York visitare?
Se dovessi compilare una lista di musei, dove portare la mia bambina sicuramente, dopo la visita al Museo di storia naturale, visto più volte nel famoso film “Una notte al museo” la porterei al Children’s museum of Brooklyn, interattivo e pieno di stimoli. Ogni età ha un museo pensato e pronto a stupire i vostri piccoli.
Quale museo per bambini a New York scegliere di visitare?
Situato a Manhattan, questo museo, da la possibilità ai bambini di creare opere d’arte ed esporle nella galleria. Molti gli artisti che tengono corsi e stage per spiegare le loro tecniche. Tra i molti musei per bambini a New York questo è sicuramente il più completo, avendo un’area interattiva, una espositiva ed una didattica.
CHILDREN’S MUSEUM OF BROOKLYN:
Situato nel vicino quartiere di Brooklyn, questo museo, presta molta attenzione al mondo dei più piccoli. Questi, infatti, potranno trovare una ricostruzione in miniatura di una città dove potranno, liberamente, interpretare tutti i ruoli della nostra società. Scopi ludico sociali e stimoli interattivi in questo museo a meno di 20 minuti da Manhattan.
MUSEUM OF MOVING IMAGE:
In questo museo troverete spettacolari reperti di film e serie televisive degli anni passati. Molti gli oggetti appartenuti ai divi di Hollywood esposti in un percorso semplice ed intuitivo. Anche qui, come negli altri musei per bambini a New York, è presente una sezione interattiva che permette di essere doppiatore per un giorno!
INTREPID SEA, AIR & SPACE MUSEUM:
Per tutti gli amanti del mondo nautico, grandi o piccoli che siano, tra i molti musei presenti a New York, spicca la Intrepid Sea Air Space. Questa è una vera e propria portaerei trasformata in museo, dove troverete aerei della seconda guerra mondiale, sottomarini, navi da guerra e.. lo shuttle!! Molte le aree espositive all’aperto che si affacciano, direttamente sul pontile, lungo le rive dell’Hudson.
Spero di avervi convinto a portare i vostri piccoli nella grande mela. In qualsiasi stagione dell’anno vogliate regalarvi una vacanza a New York ricordate che i vostri bambini resteranno soddisfatti dalle molteplici attività che potranno intraprendere. Tenete a mente che ogni museo ha una giornata in cui i biglietti sono gratuiti o scontati, quindi monitorate i siti.
Marina
Anche se non sono una bambina mi è venuta una voglia di andare al museo “INTREPID SEA, AIR & SPACE” 😀 che figata! Si vede che studio ingegneria haha 🙂
Alessia grazie di essere passata… tu che ami l’ingegneria potresti amare il Cloud Gate di Anish Kapoor che si trova a Chicago… Ne parlo in uno dei miei ultimi articoli!Spero di vederti presto di nuovo qui!
questi musei mi attirano come fossi una bambina! *_* st’inverno forse sarò a NY … ci faremo sicuramente un salto! 🙂
Ma che bello! anche noi a dicembre torneremo a NY per far vedere alla nostra piccola la nostra amata NY! Se vuoi altri spunti ci sono molti articoli e diari di viaggio su NY e una fotogallery! Se vuoi info chiedi pure,Marina.
Sembrano tutti interessanti, sopratutto mi piacciono quelli che permettono ai bambini di sperimentare ruoli ed espressioni artistiche in prima persona.
Si anche io la vedo come te! Grazie di essere passata a trovarmi, ti aspetto ancora!
Pianifico da anni il mio viaggio a NY e pur non avendo bambini questo post è molto interessante.
Noi torneremo a natale a NY per l’ennesima volta e non facciamo altro che aggiungere cose da fare alla TO Do List quindi ti capisco! Se vuoi ci sono molti articoli inerenti a Central Park e alla Top Ten oltre che un diario di viaggio e una super foto gallery! Passa ancora dalle “mie parti” se ti fa piacere!!
Devo dirlo a mia cugina…. ci vanno proprio in agosto
Se vuoi trovano tanti articoli su NY e anche il nostro diario di viaggio! Falla passare di qua se le fa piacere!! Grazie
Che guida super super carina **
Grazie Francesca! Un bacio!!XoXo
interessante questo articolo , io quando sono andata a New York ho visto il museo di storia naturale e Intrepid Sea, fantastici!
Anche noi e poi anche il MOMA e il Met… meravigliosi!! Grazie di essere passata, spero a presto!
Quanto ci tornerei ora con il mio piccolo (in coppia ci sono stata 3 volte!!)
Anche noi in coppia due volte e a natale ci torneremo con la nostra piccola che avrà 14 mesi… ti saprò dire!! Grazie di essere passata!A presto!
Davvero ottimi spunti per le famiglie in vacanza nella Grande Mela!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Grazie Cami!!Se vuoi altri spunti leggi il nostro diario di viaggio! Marina
Ma che meraviglia questo museo!
Adoro i musei e a NY ce ne sono moltissimi anche per gli adulti… pensa ad una visita! Grazie di essere passata!A presto!
Vorrei tanto visitare New York!! Guarderei tutto, anche i musei per bambini ahaha
New York merita veramente! La amo! Grazie di essere passata da qua e avermi “salutata”, a presto!
Andare a New York è il mio sogno, penso che potrò permettermelo giusto in occasione del viaggio di nozze, ma se dovessi andarci un giorno con dei figli mi ricorderò del tuo consiglio!