Trascorrere le festività natalizie a Mosca con i bambini è un’idea unica. La capitale Russa offre un ampio ventaglio di proposte ed attività idonee per i nostri figli. Se la procedura del visto (qui la nostra guida) e le basse temperature vi spaventano, non temete e buttatevi i bambini ne resteranno affascinati.
Mosca con i bambini a natale
Le festività natalizie possono sembrare il momento meno opportuno per un viaggio a Mosca con i bambini per il grande freddo e la neve, ma è in questo periodo che la città offre il meglio di se. Ovunque troverete istallazioni con luci led, alberi addobbati e caroselli da fiaba. Moltissime le piste di pattinaggio dove poter far divertire i bambini ed i musei a loro dedicati. Mosca a Natale (qui alcuni suggerimenti) si trasforma nella città dei balocchi!
Mosca con i bambini a natale: attrazioni e musei al chiuso
La capitale Russa offre moltissime attrazioni e musei per i bambini di tutte le età. Durante il periodo invernale, decidere di trascorrere del tempo al chiuso nei musei di Mosca, specialmente la mattina presto o all’imbrunire è un’idea eccellente! I bambini potranno correre, giocare e riscaldarsi e voi avrete un pò di respiro.
Tra i molti musei ed attrazioni al chiuso che vi suggerisco al primo posto sicuramente il Museo della Cosmonautica. Questo è un museo interamente dedicato alle missioni spaziali sulla luna e nello spazio compiute a partire dagli anni 50 dalla Russia. I modellini proposti, i video e i reperti storici saranno una vera scoperta per i vostri bambini. Il biglietto è compreso nella Moscow City Pass che vi suggeriamo di acquistare.
Altra attrattiva che renderà felicissimi i vostri bambini è l’immenso acquario Moskvarium. Diviso in molti ambienti con vasche più o meno grandi, il Moskvarium ospita moltissime specie di pesci e rettili oltre ad un playground, uno shop e un cinema 4d. E’ possibile, pagando un extra, nuotare con i delfini.
Mosca con i bambini a natale: cosa fare all’aperto
Natale è il periodo dell’anno che rende tutto più magico. Ovunque passeggiando incontri colori, profumi e decorazioni. Mosca a natale è pura magia; i bambini non vorranno smettere di correre tra i caroselli ed i mercatini.
A Mosca durante le festività natalizie la Piazza Rossa si trasforma in un’immensa sala giochi con giostre, caramelle e succo di mele. I bambini si sentiranno a casa.
Passeggiando tra le vie principali di Mosca troverete alberi addobbati, luminarie e istallazioni che ruberanno gli sguardi dei vostri figli. Potrete farli giocare con la neve al Gorky Park o pattinare sul ghiaccio.
Molte sono le piste di pattinaggio sul ghiaccio istallate a Mosca, la più grande in assoluto è quella del VDHN Park. La Ice Skating Rink, è una distesa interminabile di ghiaccio dove trascorrere le ore più calde della giornata divertendosi in famiglia. I bambini oltre a pattinare all’interno del Centro Espositivo Panrusso potranno passeggiare e vedere modellini di aeroplani dislocati nell’area circostante. Non manca la possibilità di giocare a calcio e mangiare hot dogs caldi o provare lo snowboard.
Marina