Un viaggio a Dubai in famiglia è l’ideale per le molte attività adatte a tutte le età (qui trovate molti suggerimenti) . Visitare Dubai Miracle Garden con i bambini è possibile e consigliato.
Miracle Garden con i bambini
A Dubai, durante un viaggio invernale, non si deve assolutamente perdere una visita al Miracle Garden con i bambini.
Un magico mondo di fiori e illusioni dove i colori e la natura la fanno da padroni.
Il miracle garden è meraviglioso oltre che entusiasmante. I bambini saranno euforici e curiosi, correranno da una parte all’altra per scattare la foto con quello o quell’altro personaggio.
Tra le molte sculture floreali troverete ballerine danzanti, il genio della lampada, orsetti e teiere, ma la novità di quest’anno è il villaggio dei Puffi (qui il museo del fumetto di Bruxelles dove sono nati i puffi). Potrete perdervi tra le case dei puffi e fuggire da Gargamella!
Bellissimo è il corridoio di cuori che conduce al boing 737 della compagnia di bandiera Emirates completamente ricoperto di splendidi fiori.
Info utili per la visita
Visitare il miracle garden con i bambini è meraviglioso, ma purtroppo non è aperto sempre. Potrete visitarlo esclusivamente nel periodo invernale.
La visita è breve, in un paio di ore riuscirete a girare il parco e scattare moltissime foto. Il miracle garden si trova a circa 30 km dalla zona del Burj Khalifa e per raggiungerlo il mezzo migliore è l’auto, taxi o uber vanno benissimo. Calcolate circa 30/40 minuti di tragitto (il tempo varia naturalmente in base al traffico!).
Il costo dei biglietti è abbastanza contenuto (55 aed che sono meno di 15€ a persona). La fila alla biglietteria è molto lunga ma scorrevole, vi suggeriamo comunque di acquistare online il biglietto per agevolare la procedura di ingresso. Le ore migliori per visitare il parco sono quelle a ridosso del tramonto, avrete modo di vedere i colori del cielo cambiare, e i fiori illuminarsi da lucine led. Tutto molto magico e suggestivo,