Miami con i bambini piccoli è un’ottima meta per una vacanza all’insegna del sole e del relax. In Florida il mare e i grandi spazi verdi offrono divertimento per tutta la famiglia.
Miami con i bambini piccoli
Miami e Miami Beach offrono molte attività per i bambini di tutte le età. Non solo la spiaggia bianca e fine con il mare cristallino, ma anche playground e musei capaci di stupire grandi e piccoli.
Tra le molte cose da fare a Miami con i bambini piccoli il primo posto va assegnato all’immenso Seaquarium, un acquario che si estende su una superficie di oltre 15km sull’isola di Virginia Key, nella Baia di Biscayne. Il Seaquarium ospita un delfinario ed offre la possibilità di ammirare centinaia di specie di pesci in immense vasche cristalline.
Affacciata di fronte alla baia di Biscayne (Miami Beach), nella colorata Bayside Marketplace, spicca per la sua altezza la ruota panoramica Skyviews Miami Observation Wheel. Un giro vi permetterà di vedere il favoloso skyline di Miami Beach in capsule di vetro.
Non potete tralasciare un giro lungo South Beach in sella ad un risciò o ad una semplice bicicletta, grandi e piccoli si divertiranno moltissimo. La pista ciclabile costeggia tutto il quartiere Art Decò di Miami Beach e regala molti spot panoramici. Una giornata al mare è d’obblico durante una visita a Miami con i bambini piccoli, fare castelli di sabbia bianca, raccogliere conchiglie saranno le attività preferite dei vostri figli. Lummus Park è l’ideale per far divertire i bambini grazie ad attrezzati playground a due passi dal mare, la brezza marina e l’ombra delle palme è l’ideale per trascorrere le ore più calde della giornata.
Colorato ed adatto a bambini più grandi è una visita al museo a cielo aperto di street art Wynwood qui l’arte di strada è considerata alla stregua di quella delle grandi case d’asta. Artisti che con il colore hanno dato nuova vita ad un quartiere dimenticato dal tempo. Wynwood si trova a nord del centro di Miami. Il Wynwood Art District è uno dei siti più popolari da visitare nel cuore di Miami con i bambini.
Come muoversi a Miami con i bambini piccoli
Miami Beach e Miami sono una di fronte all’altra e per spostarsi si ha una rete capillare di strade che le percorrono da nord a sud, est e ovest. Nonostante sembrino due piccole strisce di sabbia su una mappa, offrono molto da vedere e per muoversi tra uno spot e l’altro con i bambini è un’ottima scelta il Big Bus.
I pullman Big Bus Tours Miami sono attivi tutti i giorni e fermano nei pressi delle attrazioni maggiori delle due città (Miami e Miami Beach sono infatti due comuni differenti!). Il servizio offerto è impeccabile e piace molto ai bambini e proprio per questo, per muoverci in famiglia tra Miami e Miami Beach, abbiamo deciso di utilizzare il comodo servizio hop off dei pullman Big Bus.
I tour offerti da Big Bus Tours Miami sono 3, linea Rossa, Blu e Verde. La prima gira tra Miami e Miami Beach, la seconda effettua lo stesso tour ma in notturna e la linea verde vi accompagna alla scoperta delle verdi Everglades. Avendo più giorni è sicuramente un’ottima idea acquistare tutti e tre i tour per vivere al meglio l’esperienza.
Viaggiando con dei bambini, la comodità del Big Bus è quella di raggiungere i luoghi principali della città tranquillamente seduti mentre la guida in cuffia racconta aneddoti e curiosità sui luoghi visitati. I bambini sono rapiti dalla voce narrante e dal paesaggio che cambia velocemente sotto i lori occhi. Viaggiando con dei bambini molto piccoli il nostro suggerimento è di sedersi all’interno del Big Bus, per non prendere troppo “vento” o semplicemente di coprire bene i bambini con cappello e felpa e avventurarsi al piano superiore. Il passeggino può essere portato a bordo e lasciato visino all’autista.