I mercatini di natale di Boston sono stati una vera sorpresa per noi. Luci e profumi che non ci aspettavamo di trovare in questa splendida città.
Amo il natale e tutto ciò che gli gira intorno, ma devo sottolineare che Boston (qui i nostri suggerimenti) merita una visita a prescindere dai suoi mercatini natalizi. La città si anima di zampognari, cori a cappella, alberi e ghirlande, la magia del natale si respira ad ogni passo.
I mercatini di natale di Boston
I mercatini di natale di Boston sono imperdibili. Un piccolo regno di babbo natale, dove il tempo sembra essersi fermato. Li troverete dislocati nella zona del Faneuil Hall Marketplace (qui la nostra esperienza) e accanto alla Frog Pond, l’immensa pista di pattinaggio gratuita del Boston Common. Altra location, aggiuntasi lo scorso natale, è quella vicino alla fermata Government Center.
I mercatini di natale di Boston sono un groviglio di stand carichi di suppellettili fantasiosi e leccornie super caloriche. Moltissimi gli oggetti home made, specialmente in legno di betulla. Boston a natale di veste di colori e addobbi unici, i mercatini natalizi sono la ciliegina sulla torta.
Ragazzi ai bordi delle strade che intonano i canti di natale sono il sottofondo perfetto, a volte sarete rapiti da una strana voglia di cantare a squarcia gola anche voi… credetemi è così! Passeggiare tra queste piccole bancarelle è piacevole e rilassante, l’aroma della cannella e di abete si miscelano e creano, quello che per me, è il vero profumo del natale.
Natale alla Faneuil Hall Marketplace
I mercatini di natale di Boston sono famosi anche grazie all’enorme struttura commerciale del Faneuil Hall Marketplace, ribattezzata Quincy Market, in onore del più visitato dei quattro edifici!
Il complesso del Faneuil Hall è composto da edifici paralleli tra loro, che ospitano negozi, bar e ristoranti. A natale la struttura di veste di luce propria, un enorme albero viene istallato sulla piazza principale e tantissime statue di soldatini schiaccianoci accolgono i visitatori. Il centro commerciale non ospita dei veri e propri mercatini natalizi, ma è lui stesso un’attrazione imperdibile, carico di idee regalo e addobbi unici.
Costi ed orari dei mercatini di natale di Boston
I mercatini di natale di Boston iniziano subito dopo il Black Friday e restano aperti fino alla befana. Solitamente aprono alle 10:00 la mattina e chiudono per le 21:00.
Se posso darvi un piccolo consiglio, recatevi a sbirciare tra le bancarelle subito dopo il tramonto; a quest’ora, infatti le lucine degli addobbi donano un tocco di magia che non guasta mai!
L’ingresso è totalmente free, anche per le piste di pattinaggio. Unica cosa da pagare sarà il noleggio dei pattini!
Un viaggio a Natale è sempre una buona idea e se fatto a Boston è superlativo!!
Devo essere sincera, non conoscevo i mercatini di Natale di Boston! Ho letto il post con vero piacere. Grazie