Durante il nostro recente viaggio negli Stati Uniti orientali abbiamo visitato Boston e ne siamo rimasti affascinati. Non solo perché è una città vivibile e pulita ma, sopratutto per il buon cibo ed i molti localini dove trascorrere la serata. Avevamo lungamente sognato le famose aragoste del Massachusets ed, una volta arrivati, non potevamo che iniziare la ricerca su dove mangiare Lobster rolls a Boston.
Molte ricerche online ci avevano incuriosito, ma solo un locale ci aveva trasmesso una voglia esagerata di addentare quel hot dog di mare, il The Barking Crab.
The Barking Crab
Il The Barking Crab, posto sul lungo mare di Boston è piccolo ed accogliente. Essendo il periodo natalizio è riccamente addobbato. Ghirlande di pino e nastri rossi si uniscono a lucine dorate creando un luogo magico.
L’interno è reso ancora più familiare grazie alla presenza di una vecchia stufa in ghisa accesa che scaldava l’ambiente già intimo e caldo.
Tavoli e sedie spaiati che ricordano un robivecchi ma di classe. Le pareti sono abbondantemente decorate con elementi marini, finte aragoste e granchi, reti da pescatori si alternano a nasse usate come lampadari. Un locale sui generis, carico di spirito vintage.
Personale cordiale e simpatico… abbiamo aspettato un po’ per ricevere il nostro ordine, ma la loro simpatia e la loro attenzione nei confronti di nostra figlia, ci ha fatto dimenticare il brontolio allo stomaco!
Lobster rolls
Tra i vari piatti tradizionali, mangiare i Lobster rolls a Boston significa mordere letteralmente un pezzo di città. Questo panino caldo con insalata di aragosta fredda è spettacolare. Non riesco a trovare un’altra parola per descrivere la sensazione provata gustandolo. Il contrasto tra il caldo e morbido pane e la fredda (non gelida sia ben chiaro!) e saporita farcia non ha eguali. Il piatto è completato da una piccola cup di insalata di cavolo e maionese e le intramontabili patatine fritte.
Mangiare lobster rolls a Boston vuole dire gustarli qui al The Barking Crab. Non stiamo esagerando, ve lo assicuro, sono buonissimi; ne abbiamo assaggiati altri ma nessuno è stato come questo!
Se siete diretti a Boston, oltre che mangiare una calda bowl di Clam Chowder, dovete necessariamente venire qui ed ordinare quest’ottimo lobster roll!
Marina
adoro il lobster.. se andro a boston sicuramente tappa obbligata
Amo i lobster e questo locale è una location strana ma meravigliosa!
Questo posto è uno spettacolo…e i vostri piatti mi hanno fatto venire fame!!!
sembra davvero super carino!!
Ma che originale questo locale… e poi quei piatti!
Esmeralda
Super caratteristico questo locale! Deve essere stata anche molto buona la cena 😀
si ottima!!
Mamma mia, ho già l’acquolina in bocca!!!! Dev’essere super gustoso! E il locale sembra carinissimo!!!
Chissà che bontà!
Mi hai fatto venrie una fame tremenda anche se sono solo le diecie mezzo del mattino! XD Mi ricorderò l’articolo se dovessi andare a Boston, davvero! **