Durante il nostro week end a Brno lo scorso luglio abbiamo avuto modo di provare molti localini e la buonissima cucina Ceca. Per mangiare a Brno con i bambini abbiamo scelto il ristorante Stopkova Pzenska Pivnice proprio a due passi dalla piazza principale.
Mangiare a Brno da Stopkova Pzenska Pivnice
Mangiare a Brno da Stopkova Pzenska Pivnice è l’ideale per l’ottimo rapporto qualità del cibo – prezzo.
L’ambiente è molto caratteristico, sembra più un pub inglese che un ristorante ceco. Si accede da una piccola porta a vetri che si apre su un bancone pieno di birre e distillati, in fondo tavolini e scale per accedere ai piani superiori.
Il servizio è veloce e cortese, il refill di birra è dietro l’anglo, come si scende ad un livello non considerato “normale” ci si ritrova con il bicchiere ricolmo!
Mangiare a Brno con i bambini
Un dedalo di corridoi e scale portano ai piani superiori dove si trovano tavoli tondi e quadrati in legno con sedie e seggioloni in legno.
La meraviglia di mangiare a Brno con Irene da Stopkova Plzenska Pivnice è la presenza di un menù con proposte baby. Molto simpatici i piatti utilizzati per i bambini, dai colori e forme divertenti e children friendly.
Dove mangiare a Brno tipico senza spendere un occhio della testa!
Mangiare a Brno piatti tipici cechi è semplice, molti sono i locali che propongono la cucina nazionale ed i piatti della tradizione. Pochi sono però i locali con un buon rapporto qualità – prezzo. Qui da Stopkova Troverete entrambi!
Quando si tratta di mangiare “local” all’interno del centro storico si trovano tariffe triplicate, e servizio quasi sempre scadente, quindi state molto attenti, specialmente se viaggiate in famiglia! Arrivare a pagare 60 euro in 3 è un attimo, starete pensando che sono esagerata e che 60 euro sia un’ottima cifra per una cena, ma non siamo a Milano o a Roma, siamo a Brno! Qui una serata al ristorante non arriva a sfiorare i 30 euro, quindi fate attenzione!
Marina