Dopo la nostra giornata all’insegna del divertimento al parco avventura Giro d’ali abbiamo deciso di mangiare a Bellamonte allo Chalet 44 Alpine Lounge. Un rifugio di concezione moderna dove la tradizione del legno si sposa alla modernità del food.
Chalet 44 Alpine Lounge
Prima della nostra partenza mi ero ampiamente documentata su dove mangiare a Bellamonte e lo Chalet 44 era il ristorante che rispecchiava le nostre necessità: buon cibo e design. Il rifugio si trova oltre i 1800 metri ed è facilmente raggiungibile con la cabinovia dal parcheggio Bellamonte 3.0 a pochi chilometri da Predazzo. Non appena scenderete dalla cabinovia lo Chalet 44 sarà di fronte a voi pronto ad accogliervi con la sua alta scultura di tulipani rosso fuoco.
L’immensa terrazza esterna si affaccia sulle Dolomiti ed è l’ideale per sorseggiare del vin brulè osservando il panorama delle Dolomiti. Gli interni sono luminosissimi grazie ad ampie finestre che si aprono sulle cime, ed arredati con gusto alpino di design. Tavoli in legno e divanetti tortora si alternano a comode poltrone.
La nostra esperienza
Come abbiamo mangiato? Benissimo! Mangiare a Bellamonte allo Chalet 44 è un’esperienza da fare assolutamente. Il personale è stato molto veloce e cortese, specialmente con nostra figlia. Il tagliere di salumi e formaggi veramente abbondante come le porzioni dei primi. La cucina è moderna con una vena artistica che rende più appagante al palato qualsiasi piatto.
Se avete paura dei prezzi folli siete fuori strada, abbiamo speso come in media per ogni pranzo, quindi approvato a pieno!