Se il vostro sogno nel cassetto è un viaggio nel sud est asiatico, ma la tenera età di vostra figlia e la paura di cosa farle mangiare vi frena questo post è per voi. Siamo stati in Cambogia con una bimba di 18 mesi ed è sopravvissuta! Molti sono i locali dove poter mangiare a Siem Reap con i bambini, ecco i nostri suggerimenti.
Dove mangiare a Siem Reap con i bambini
In soli tre giorni nella piccola Siem Reap abbiamo avuto modo di provare sapori diversi, che ci hanno affascinato. Siamo passati dalla cucina classica cambogiana alla cucina francese con influenze speziate fino ad approdare alla cucina da fast food occidentale. Se amate lo street food non potete che trascorrere le vostre serate a Pub Street, luci, colori, musica e tanti cibi local.
Noi abbiamo preferito scegliere i locali dove mangiare in anticipo ed evitare lo street food, per dare una cena equilibrata ad Irene. In ogni locale provato siamo rimasti entusiasti dall’attenzione rivolta a nostra figlia Irene. Il nostro tavolo era sempre il primo ad essere servito e non sono mai mancati giochi e colori ad intrattenerci.
Hard Rock Cafè Siem Reap
Come tutta la catena internazionale, anche questo Hard Rock è in stile americano, con pareti ricche di oggetti artistici e schermi led.
Musica live in estate con un menù ricco di hamburger e birre per noi adulti ed un menù children semplice ma buonissimo! non dimenticate di fare shopping nello store adiacente, noi abbiamo comprato la prima “hard rock tshirt” per Irene!
Georges Rhumerie & Restaurant
Per mangiare a Siem Reap con i bambini una rhumerie può suonare un po’ strana, ma vi assicuro che questo posticino è ideale anche per le famiglie! Un locale che nasce come distilleria di Rum, prodotto artigianalmente dallo chef francese Georges, per poi espandersi in ristorante.
Ampia scelta di piatti francesi rivisitati in chiave asiatica e riso basmati ad accompagnare il tutto. Prezzo medio. Non hanno un seggiolone per infant ma alcuni tavoli hanno dei divanetti come sedute che sono l’ideale per i bambini!
Sakmut Boutique Hotel – Ristorante
La cena più buona, gustata durante i nostri tre giorni a Siem Reap è stata quella servita dal ristorante del nostro Hotel (qui la nostra esperienza).
Piatti tradizionali suggeriti dallo staff, carichi di sapori agrodolci e speziati. Il piccante è dietro l’angolo quindi, quando dovrete mangiare a Siem Reap con i bambini, ricordate di ordinare no spicy!
Irene ha avuto il suo seggiolone, il suo riso bianco con una bellissima coscia di pollo alla griglia, una buonissima alternativa.
Io sono proprio una di quelle mamme che al momento non se l’è ancora sentita di andare in Cambogia anche per qualche preoccupazione per il cibo: il tuo articoli dimostra che si sopravvive, e anche bene… i piatti sembrano squisiti!