Visitare i parchi divertimento con dei bambini piccoli a volte può risultare un grande stress, ma non Legoland. Visitare Legoland Florida con bambini piccoli o neonati è facile e possibile.
Legoland Florida e Legoland Florida Waterpark
Poco distante da Orlando sorge il grande parco divertimenti a marchio Lego con attrazioni adatte a tutta la famiglia. Legoland Florida è composto da due grandi aree tematiche, una con giochi acquatici (Legoland Florida Waterpark) ed una con attrazioni tradizionali. Entrambi i parchi hanno istallazioni e decorazioni a tema Lego con mattoncini colorati di varie dimensioni.
Qui il divertimento è assicurato grazie all’attenzione rivolta a grandi e piccoli. Non mancano shop a marchio Lego dove acquistare souvenir e oggetti decorativi, oltre che indumenti brandizzati e gustosi cioccolatini. Troverete una vasta offerta gourmet per pranzo o semplicemente per una merenda gustosa.
Le attrazioni sono pensate per stupire e divertire tutta la famiglia, bellissimi i spettacoli 3D e molti i spot dove scattare foto ricordo con i personaggi mascotte Lego.
All’interno del parco Legoland Florida una delle attrazioni più affascinanti è Usa Land dove passeggiare tra le maggiori città americane realizzate con i famosi mattoncini Lego. Ricostruzioni meravigliose con ambientazioni veritiere e molti effetti ingegneristici! Legoland Florida Waterpark offre playground con schizzi d’acqua e vertiginosi scivoli colorati che lasceranno a bocca aperta i più temerari.
Legoland Florida Waterpark e Legoland Florida con bambini piccoli
I parchi divertimenti Legoland Florida e Legoland Florida Waterpark sono divisi in diverse aree tematiche, ogni “mini land” offre un’ambientazione colorata con attrazioni adatte a varie fasce d’età. Duplo Valley, per esempio, è pensato per i più piccoli proprio in riferimento alle costruzioni Duplo idonee per i bimbi sotto i 2 anni. Visitare Legoland Florida con bambini piccoli è possibile e facile anche grazie a Duplo Valley!
In entrambi i parchi Lego l’attenzione ai bambini piccoli è impeccabile, i servizi igienici sono puliti, dotati di fasciatoio e gel igienizzante. Simpatici e molto comodi i bagni “family” più ampi e pensati per agevolare tutto il nucleo familiare. All’interno dei punti informazioni è possibile noleggiare a costi contenuti un passeggino o acquistare il necessario per pappe e cambio pannolino.
Molto utile, visitando i parchi con i bambini piccoli è il servizio di armadietti per conservare oggetti personali o gli acquisti, così da avere le “mani libere” per giocare senza pensieri.
Visitare Legoland Florida in famiglia è la scelta ideale, un luogo che regala a tutti la magia di un sogno.
Info e costi
Per accedere a Legoland Florida con bambini piccoli è necessario acquistare i biglietti d’ingresso (online o alla biglietteria presente all’ingresso del parco). L’ingresso al parco ha un costo che oscilla in base al numero di giorni e parchi che si intende visitare, parte da un prezzo base di 119 dollari per salire vertiginosamente fino a 194 dollari per il pacchetto di 3 giorni. Noi abbiamo fatto il ticket completo per vedere tutti e due i parchi Lego in un solo giorno e ci siamo trovati molto bene.
Vi suggeriamo di controllare l’orario di ingresso e di chiusura sul sito internet il giorno prima perché sono soggetti a cambi.
Se vi state chiedendo come arrivare, le indicazioni sono chiare e il parco è facile da raggiungere da ogni grande città della Florida. Il parcheggio è interno al parco ed è a pagamento (il ticket si salda in loco o è possibile acquistare il pass online ed esibirlo al personale addetto).