Durante il recente week end a Berlino, con nostra figlia Irene, non potevamo escludere di visitare Legoland Discovery Centre Berlin, il paradiso dei mattoncini Lego. Un vero e proprio mondo colorato ed avvincente, attrazioni ideali per i più piccoli ed un’infinità di Lego di ogni dimensione.
Legoland Discovery Centre Berlin
Il Legoland Discovery Centre Berlin fa parte del famoso gruppo Legoland, parchi tematici presenti in Europa e nel resto del Mondo. Entrare qui è come essere catapultati in un universo parallelo, fatto di colore e mattoncini Lego.
Legoland Discovery Centre Berlin si trova in una posizione strategica, facilmente raggiungibile perché a pochi metri dalla fermata metro di Potsdamer Platz. Non potrete non trovarlo, la giraffa in Lego posta all’ingresso sarà il primo impatto con il Legoland Discovery di Berlino!
L’interno è strutturato in sale raccolte e colorate, arricchite con riproduzioni di personaggi famosi e fantastici realizzati in mattoncini Lego, Non mancano giostre ed un cinema 4D. La sorpresa riservata a noi genitori è Miniland, una Berlino riprodotta in scala.
Adatto a famiglie con bambini che voglio trascorrere un pomeriggio diverso!
Il tempo necessario per visitare il Legoland Discovery Centre Berlin non è quantificabile, potreste entrare la mattina ed uscire solamente alla chiusura!! Alla fantasia ed al gioco non c’è limite!
Il Legoland Discovery Centre Berlin è dotato di un bar con sedute, buonissima la torta al cioccolato! Non manca un fornitissimo Shop dove poter acquistare i mattoncini Lego e continuare a giocare e sognare anche a casa! Noi abbiamo acquistato una scatola con animali da montare, adatti alla fascia d’età di Irene.
La nostra esperienza al Legoland Discovery Centre Berlin
Visitare Legoland Discovery Centre Berlin con Irene è stato emozionante e divertente. Nostra figlia non ha fatto altro che ridere, correre ed assemblare i suoi amati Lego anche con il braccio ingessato!
Le attrazioni presenti sono molte ed adatte a tutte le fasce di età. Abbiamo apprezzato ed ammirato Miniland ed abbiamo fatto diversi giri sul Dragon Ride, un buffo drago che ci ha condotto all’interno di un castello incantato.
Il cinema 4D, con proiezioni in tema Lego, è coinvolgente per i bambini un pò più grandi (Irene ha appena 2 anni e mezzo) come la zona con le piste, Lego Racers. Molto più idoneo alla giovane età di Irene è il DUPLO Village. Qualsiasi sia la zona di Legoland scelta dai vostri figli preparatevi a giocare fino allo sfinimento!
Il Legoland Discovery Centre di Berlino è un luogo ideale per trascorrere dei momenti unici in famiglia, tornare bambini e sognare!
Costi ed orari
Per visitare Legoland Discovery Centre Berlin è possibile comprare i biglietti, semplici o combinati con altre attrazioni, direttamente online risparmiando tempo e denaro! Collegatevi qui e scegliete il ticket che più si allinea alla vostra idea e procedete all’acquisto!
Il biglietto base online costa solo 13,70 euro contro i 19,99 euro se preso in biglietteria al Legoland Discovery Centre Berlin.
Il centro Legoland è aperto 7 giorni su 7 dalle 10:00 della mattina alle ore 19:00.
Mio figlio è appassionato di Lego, adorerebbe questo posto… poi sarebbe difficile portarlo fuori 🙂
Abbiamo prenotato per la prima settimana di aprile!! Siamo tutti lego-fans a casa e nonvediamo l’ora di tuffarci in questa antastuca esperienza
OTTIMO posto per gli appassionati della Lego, sia per grandi che per i più piccoli, farò leggere il tuo post alle mie amiche che hanno figli, potrebbe interessare molto a loro.
Non sapevo ci fosse anche a Berlino ! Mi piacerebbe molto visitarlo ..grazie per aver scritto che presi online costano meno !
le mie figlie adoro la lego, no conoscevo questo parco a tema, assolutamente devo portarle
Quando siamo stati a Berlino Luca era piccino e abbiamo saltato Legoland…peccato!!
Anche io, anche io ci andrò! Terrò ben a mente ciò che mi hai detto 🙂
Amo Berlino! Quando ci sono stata però non sapevo ci fosse il Lego Ventre, altrimenti una tappa l’avrei fatta di sicuro perché mio marito ne è appassionato! Glielo dico così magari ci torniamo 🙂
Posto davvero fantastico per i bambini, ma devo ammettere che a me i Lego piacciono un sacco, quando avevo bambini piccoli giocavo sempre con loro. una capatina gliela farei
Desidero assolutamente andar a Legoland, da fan è una tappa che un giorno vorrei spuntare dalle mete da visitare.
Non sapevo ci fossero questo tipo di lego place! Noi abbiamo visitato il parco di divertimenti ma il mio bimbo sarebbe sicuramente entusiasta di questo posto!
Davvero un ottimo posto per portare i bimbi a divertirsi alcune ore, chi non ama i lego?! È una valida idea sia per spezzare la giornata che anche in caso di brutto tempo
I miei figli impazzerebbero per legoland amano alla follia questi mattoncini,ci ha sempre fermato la lontananza …ma chissa` in futuro…
Un posto sicuramente adatto a mia figlia Chandra. Adora i lego e starebbe ore a giocarci. 🙂
Sarebbe il sogno di entrambi i miei bimbi!!!! Speriamo di poterlo realizzare presto!
Non ti nascondo che questo mondo fatto di mattoncini mi affascina ogni giorno sempre di più
Un motivo in più per visitare Berlino con i bambini! Siamo stati a Legoland Billund ma non sapevo dell’esistenza del Parco di Berlino: non mancheremo di farci un salto al più presto!