Sono molti i Paesi che possono annoverare tra le loro coste, le spiagge più strane del mondo, ma anche le più belle. Giochiamo ad un gioco? Fammi sapere nei commenti quante di queste hai avuto la possibilità di visitare! Pronti? Partenza, via!
Spiagge più strane del mondo (ma anche belle!)
Il mondo ha molto da offrire, km e km di coste e spiagge incontaminate custodite come rare gemme preziose, ricercate dagli amanti dell’avventura. Che si tratti di mete turistiche o meno, le spiagge più belle del mondo non sempre sono anche quelle più strane. Trovare una spiaggia “strana”, diversa dal consueto standard permette foto istagrammabili, ma anche stupore.
Tra le molte spiagge più strane del mondo che ho raccolto per voi, ma anche per me, non può mancare quella di pop corn o quella aeroporto! Pronti a scoprirle?
Spiagge più strane del mondo: Popcorn Beach
Tra le spiagge più strane di cui io abbia mai sentito parlare, Popcorn Beach le batte davvero tutte. Scoperta per caso grazie ad un reel su instagram non potevo certo farmi sfuggire la possibilità di toccare con mano questa scoppiettante meraviglia.
Si tratta di una distesa di croccanti popcorn, situata a nord di Fuerteventura, per l’esattezza a circa 30 minuti da Corralejo (la cittadina famosa per il suo parco di dune dorate). Naturalmente non è una spiaggia di sabbia ma di piccole palline di corallo che coprono la spiaggia scura e sembrano piccoli pop corn.
Spiagge più strane del mondo: Elafonissi e Laguna di Balos
Uno dei luoghi più affascinanti dell’intero territorio di Creta è la spiaggia di Elafonissi.
Si trova nella parte sud dell’isola e per raggiungerla basta superare una stretta lingua di sabbia circondata da acqua cristallina con il fondale molto basso, la cui caratteristica principale è la colorazione dalle tonalità del rosa. La spiaggia di Elafonissi è una piccola Caraibi del Mediterraneo.
La spiaggia è ampia e avete la possibilità di affittare un ombrellone, è ideale per viaggi in coppia o con i bambini. Trascorrere del tempo qui non è mai abbastanza, vi sentirete in pace con voi stessi.
Restando a Creta non dovete perdervi la Laguna di Balos. Diametralmente opposta a Elafonissi Beach, Balos è caratterizzata da una spiaggia composta da micro pezzetti di conchiglie e coralli dalle tonalità che variano tra il bianco e il rosa.
Un consiglio: non è il posto adatto ai passeggini e agli ombrelloni. La spiaggia attrezzata non è molto grande e lettini e ombrelloni possono essere non così facilmente reperibili, soprattutto in alta stagione.
Spiagge più strane del mondo: Shark bay
In una zona incontaminata dell’Australia si trova Shark Bay (nord di Perth), un’area molto estesa di circa 23.000 kmq, Patrimonio Mondiale dell’Unesco per la biodiversità ospitata. Questa abbondanza e varietà di vita marina ha creato un turismo molto elevato anche per la bellissima spiaggia costituita da piccole conchiglie bianche: Shell Beach!
Il parco marino di Shark Bay è ricchissimo di squali (da cui il nome!) razze giganti, di testuggini e di dugonghi, i giganteschi mammiferi marini divenuti ormai rari nel resto del mondo. Un luogo magico dove trascorrere una giornata.
Spiagge più strane del mondo: Blue Stone Beach
L’Indonesia è l’arcipelago più grande del mondo, milioni di micro isole che offrono paesaggi unici e spiagge mozzafiato. Tra le tante meravigliose spiagge spicca la Blue Stone Beach, la spiaggia blu!
Questa incredibile spiaggia è una vera stranezza geologica, e si trova nell’isola di Flores. Non si troverete una distesa di sabbia ma tanti ciottoli con gradazioni di blu e turchese che rendono la spiaggia unica.
Spiagge più strane del mondo: Maho Beach
A St.Marteen (o Sint Maarten), nelle Antille Olandesi, precisamente su Maho Beach, potrete avere l’adrenalina di veder passare un aereo sopra la vostra testa. Maho Beach è attaccata all’aeroporto di St. Marteen e, durante il giorno, si ha la possibilità di ammirare l’atterraggio di grandi aeromobili.
La spiaggia è libera e facilmente raggiungibile, potrete aspettare comodamente il primo volo sdraiati al sole dei Caraibi!