Abu Dhabi è bagnata da un mare caldo verde smeraldo con chilometri di spiagge ideali per momenti di relax. Ma quali scegliere? Quali sono le spiagge più belle di Abu Dhabi per una vacanza rilassante in famiglia?
Le spiagge di Abu Dhabi: quali sono le più belle?
Durante un viaggio ad Abu Dhabi, oltre a vedere la Grande Moschea bianca e le altre centinaia di attrazioni architettoniche presenti, il mare è certamente la destinazione da includere viaggiando con dei bambini.
Tra le molte aree balneari di Abu Dhabi alcune sono nettamente migliori rispetto ad alte, tutto è soggettivo, naturalmente, ma oggi voglio darvi il mio personale punto di vista. Viaggio in famiglia con due bambine piccole che hanno necessità di spiaggia per giocare e acqua cristallina e bassa per bagnarsi, il tutto arricchito da playground o bar. Vediamo quali sono le spiagge più belle per noi.
Spiagge più belle di Abu Dhabi: Saadiyat Island: spiaggia bianca e mare turchese
Al primo posto mettiamo, senza dubbio, Saadiyat island con la sua spiaggia bianca e il suo mare dalle tonalità turchesi. L’isola di Saadiyat si raggiunge facilmente dal centro di Abu Dhabi ed offre chilometri di spiaggia bianca e fine ed acqua cristallina.
Ai bambini piacerà immensamente giocare qui, soprattutto perché avranno la possibilità di avvistare i delfini all’orizzonte e vedere mamma tartaruga deporre le uova. Saadiyat Island è una vera e propria oasi naturalistica che regala passeggiate su pontili e passerelle di legno oltre che distese di sabbia incontaminate. Ricordate che la spiaggia libera ha un ticket di ingresso che aumenta nei week end , mentre i beach club hanno costo di circa 60 euro a persona.
Corniche beach
Corniche Beach è la spiaggia più famosa di Abu Dhabi, una lunga distesa di sabbia candida di circa 2 km che si trova proprio davanti alla città.
Qui ti rilasserai in riva al mare con la vista dello skyline della città.
Ci sono 3 ingressi principali, alcuni dedicati alle famiglie altri a single e coppie. L’ingresso è gratuito, mentre nelle zone a pagamento il costo parte da 10AED (circa 2,50 euro).
Sulla spiaggia di Corniche beach puoi noleggiare lettini e ombrelloni, inoltre troverai servizi, docce e spogliatoi.
Beach Club privati
Ad Abu Dhabi numerosi hotel hanno la propria spiaggia privata, spesso anche chi non soggiorna in hotel può accedere alla spiaggia e ai beach club pagando un apposito biglietto di ingresso.
Molte strutture alberghiere per famiglie possiedono, oltre a spiagge basse attrezzate veri e propria parchi acquatici accessibili anche agli esterni. All’interno delle strutture ricettive non mancano locali per mangiare e prendere