Los Angeles è una città che ha molto da offrire, per tutte le fasce di età. Visitare Los Angeles con i bambini è molto semplice; molte sono le cose da fare e le aree attrezzate per loro.
COSA FARE A LOS ANGELES CON I BAMBINI GRATIS
A Los Angeles non avrete che l’imbarazzo delle scelta sulle cose da fare gratuitamente con i piccoli. Molti sono gli spazi verdi aperti al pubblico e pronti ad accogliere un’allegra famigliola che vuole solo rilassarsi senza mettere mano al portafogli.
GRIFFITH OBSERVATORY e PARK
Una meravigliosa sorpresa per i vostri bambini sarà la visita dell’osservatorio Griffith e del rigoglioso parco che lo circonda. Entrambi completamente gratuiti, vi occuperanno un pomeriggio tra mostre interattive e lanci di palla.
Il Griffith Observatory espone le maggiori riproduzioni di pianeti e stelle dello stato. Ad orari prestabiliti potrete assistere a spettacoli sulle galassie. Molto interessanti sono i telescopi in mostra.
Il parco Griffith è il luogo ideale per godersi una romantica panoramica sulla città di Los Angeles. Ampio spazio per far giocare i ragazzi lontano dalla calura di Downtown e un’oasi di pace per voi. Verde e ancora verde è quello che avrete intorno, quindi approfittate per portarvi un plaid e fermarvi fino al tramonto, non ve ne pentirete!
Per gli orari di apertura vi rimando al sito ufficiale.
HOLLYWOOD & WALK OF FAME
Tutti sogniamo di incontrare i nostri miti dal vivo, se anche i vostri bambini amano il cinema, le serie tv e i cartoni vi suggerisco di portarli ad Hollywood e passeggiare sulla famosissima Walk of Fame, vi assicuro che poi dovrete trascinarli a forza per portarli via!
Oltre alla ricerca delle stelle rosa dei loro personaggi del cuore, avranno la possibilità di visitare il famoso TCL Chinese Theatre e fotografare le impronte dei vip!
SPIAGGE
Los Angeles è ricca di zone balneari e spiagge mozzafiato, le più famose sicuramente sono Venice Beach, Santa Monica e Long Beach.
Noi le abbiamo viste tutte e tre e vi posso assicurare che sono ideali per ogni fascia di età. Certo a Santa Monica (qui i nostri consigli) i bambini troveranno ad accoglierli ruota panoramica sul Pier e negozi di dolciumi in ogni dove, ma di contro a Long Beach molto interessante per loro sarà la visita della Queen Mary.
Ricordate solo di portare un tubetto di crema solare ad alta protezione e un cappello per il sole. L’oceano è abbastanza freddo e la spiaggia molto ventilata, noi ci siamo “cotti“.
ECHO PARK LAKE
Non tutti sanno che tra le cose da fare a Los Angeles con i bambini GRATIS spicca l’Echo Park Lake. Questo è un parco cittadino che si snoda intorno ad un lago artificiale nel cuore dell’Eastside. Da qui avrete una vista meravigliosa su tutta Downtown Los Angeles.
Palme e fiori disseminati a pochi metri dal cemento dei grattacieli, un angolo di paradiso. Molte le attività da poter far fare ai vostri ragazzi, come il noleggio di un pedalò o una partita di pallavolo!
Per avere un’idea del costo per il pattino vi rimando al sito ufficiale.
COSA FARE A LOS ANGELES CON I BAMBINI (mettendo mano al portafogli!)
Come ogni grande metropoli, anche a Los Angeles non mancano le cose da fare e le attrazioni da visitare con i nostri bambini. Molte sono i musei che offrono biglietti cumulativi per la famiglia o sconti per i bambini, ma se i vostri piccoli non amano l’arte provate a proporre loro un giorno in un parco tematico.
UNIVERSAL STUDIOS
Molti sono i parchi gioco che troviamo in giro per il mondo, ma quando si tratta di film gli Universal Studios (qui la nostra esperienza) non hanno rivali.
Se siete a Los Angeles con i bambini di età superiore ai 10 anni vi consiglio questo parco tematico perché ha giochi più adrenalinici rispetto ai parchi Disney e abbastanza vertiginosi. Molti sono i set cinematografici che potrete visitare e per noi mamme sarà una benedizione fare un tour guidato su un trenino e riposarci un po’!
DISNEYWORLD
Se i vostri bambini hanno un’età sotto i 10 anni vi suggerisco di portarli alla scoperta del mondo Disney, tornerete bambine anche voi! Non c’è al mondo un bimbo che non ami i cartoni Disney e credo che portarli qui sia un regalo senza eguali.
Noi siamo stati solo al parco Disneyland di Parigi (qui i nostri suggerimenti per risparmiare) e vi assicuro che non è necessario avere 5 anni, anche a 25 ci si diverte ma l’innocenza dell’infanzia rende tutto magico ed ovattato.
Disneyworld è molto caro e richiede del tempo per essere visitato, ma se scegliete le promozioni online e vi dedicate ad un solo parco risparmierete e tornerete a casa comunque soddisfatti.
Marina
Los Angeles offre così tanti spunti per grandi e piccoli… io purtroppo mi sono persa l’Osservatorio Griffith!
Great guide! Maybe one day we visit LA 🙂
Thanks
Ciao! Se avessi dei bambini, l’osservatorio astronomico sarebbe sicuramente una delle prime tappe oltre al walk of fame.
Maria Domenica
ci sono stata diverse volte e questi sono tutti posti da vedere assolutamente, specialmente con i bambini!
quanto mi piacerebbe andare a Los Angeles, ho preso nota dei tuoi consigli, sperando di andarci presto
Alessandra
Che belle idee, mi piacerebbe molto visitarla sembra tutto stupendo bellissimi gli scatti
adoro i tuoi consigli, questa volta è una meta che mi piacerebbe visitare, speriamo, così seguirò quello che ci proponi
Ma quanti fantastici consigli! Questa è una metà che vorrei visitare al più presto, chissà magari un giorno riuscirò ad andare insieme ai miei figli!
Questa città è il sogno di mio figlio, grazie per l’info .
Le attività sono molte sicuramente è una bella vacanza anche per i bambini
grazie per qst ottimi spunti!! 😀
Ho fatto quasi tutto, mi mancano gli Universal!!
Che meraviglia Los Angeles! Una delle città che mi piacerebbe tanto visitare
Spunti interessanti per un viaggio a Los Angels
Sono consigli utilissimi sia per chi viaggia con bambini che non; a Los Angeles c’è molto di più da scoprire di quanto no si pensi, vedo!
Non vorrei perdere il parco Universal Studios a LAX…ma non nego che farei anche il tour “Beverly Hills 90210”!
Gli Universal Studios sono forse l’unica cosa che ci è piaciuta di Los Angeles. Noi ci siamo stati ormai 9 anni fa, avevamo molte aspettative da questa città che però ci ha un po’ deluso. Non era come ce l’aspettavamo, così come la vedevamo nei film. E’ forse uno dei pochi posti degli Usa in cui non ritornerei.
mi sono appuntata tutto! stavo proprio pensando di andarci!