Passeggiare a New York con il naso all’insù è il sogno di grandi e piccoli. Diciamocelo, il desiderio di scattare foto ricordo per far morire di invidia l’amico rimasto a casa, è nascosto dietro l’angolo. Ma quali sono i miglior 5 posti instagrammabili a New York?
Quei luoghi dove il nostro smartphone non avrà tregua e necessiterà di una batteria extra? Sono sicuramente molte le location degne di “scatti fotografici” nella Grande Mela, ma non tutte si prestano ad essere social.
5 posti instagrammabili a New York: Dumbo
Se avete amato, come me, la serie televisiva Gossip Girl, a Dumbo vi sentirete come Serena che fugge da casa dello sfigato Dan.
Questa zona di New York, posta dall’altra parte del Brooklyn Bridge, è un quartiere di ex fabbriche in mattoncini rossi e grandi vetrate che vi farà sentire a casa. Famosa per i suoi parchi e le viste splendide su lower Manhattan vi permetterà di scattare foto meravigliose.
Riuscirete a “replicare” la locandina del film “C’era una volta in America” catturando la bellezza dell’Empire State Building incorniciato dal Manhattan Bridge. Una location, quindi, più che idonea per essere social!
5 posti instagrammabili a New York: Central Park
Tra i molti parchi cittadini di New York, il principe indiscusso è Central Park. Una vera oasi di pace dove rifugiarsi per scappare dal traffico della città. In ogni stagione dell’anno, Central Park, offre scorci e colori mozzafiato.
In estate il verde intenso dei prati sarà uno sfondo ideale per immortalare pic nic e partite di football, in autunno il caldo arancio del foliage creerà un ambientazione da favola nelle vostre foto.
5 posti instagrammabili a New York: skyline
Catturare la bellezza e la perfezione dello skyline di New York è un’emozione indescrivibile a parole. Poter dire io c’ero, io ho scattato questa foto, è pura magia. La fisionomia dei grattacieli delineano il panorama in modo semplice, creano un’insieme di alti pinnacoli diversi tra loro.
Lo skyline di New York è una delle immagini che non vi toglierete facilmente dalla mente e dal cuore. Un fermo immagine che no stanca mai e che vi farà fare i botti su IG.
5 posti instagrammabili a New York: lower Manhattan vista dal Ponte di Brooklyn
Poter attraversare a piedi il Ponte di Brooklyn è meraviglioso. Una passeggiata leggera ma con uno straordinario punto d’arrivo. Pochi km che vi faranno gustare tutta la bellezza di Lower Manhattan e dei suoi grattacieli simbolo. Le foto scattate da questa particolare angolazione sono instagrammabili, sopratutto se catturerete i molti tiranti del famoso ponte.
Ricordate che per delle foto “social” dovrete cogliere la bellezza dello skyline di New York al tramonto, quando la città si inizia ad illuminare di luce propria.
5 posti instagrammabili a New York: l’Albero del Rockefeller Center
New York è ancora più spettacolare sotto il periodo natalizio. Le luci, i colori e gli addobbi vi faranno innamorare perdutamente di questa città.
L’albero più famoso della grande mela è sicuramente quello del Rockefeller Center, che viene acceso ogni anno il venerdì successivo al Thanksgiving. Poter guardare le sue lucine multicolor risplendere e scattare selfie a gogo, ammettiamo è il sogno nel cassetto di molti!
Ammirare la sua maestosità vi farà sentire piccoli piccoli, i cori a cappella che intonano canti natalizie ed i pattinatori della pista sul ghiaccio del The Ring saranno i soggetti ideali per i vostri followers IG.
New York mi è rimasta nel cuore e non vedo l’ora di ritornare per rivedere di nuovo i suoi paesaggi unici e mozzafiato tutti da fotografare. Ogni angolo di New York è davvero molto instagrammabile: da Times Square a Ground Zero, dal Flatiron alla Statua della Libertà.
Siamo stati a New York un paio di anni fa coi nostri bambini, e l’abbiamo trovata una metropoli incredibilmente family friendly. Parchetti e playgrounds ovunque. Una delle più belle vacanze a detta dei nostri bimbi.
A fine aprile sarò a New York per la prima volta per uno scalo, all’andata dalle 13 alle 8 del giorno dopo, al ritorno dalle 19 alle 16.30 del giorno dopo. Ho trovato un appartamento a Jamaica non lontano da JFK, comodo per la metro, cosa consigli per condensare il meglio di NY in queste poche ore?