La voglia di estate e mare si avvicina e con lei l’ansia da “prova costume”. Per rimettersi in forma, senza tralasciare il gusto a tavola cosa ne pensate di una ricetta per insalata greca veloce?
Ricetta per insalata greca veloce
Veloce e insalata insieme non vogliono dire “pranzo triste”, ma solamente un modo per avvicinarsi sorridendo e con gusto alla prova bikini! Gustare quest’insalata greca mi riporta tutte le volte indietro nel tempo, al mio soggiorno a Creta orma 15 anni fa. Forse si è fatta ora di rimettere piede in terra ellenica, ma prima di prenotare un volo vi lascio la ricetta per insalata greca veloce ma gustosa!
Ingredienti per 2 persone
Per realizzare questa ricetta per insalata greca veloce vi occorreranno:
200 gr di feta light, 2 pomodori rossi (a me piacciono belli maturi qualità cuore di bue), 100 gr di olive nere e verdi denocciolate, 4 cetrioli, olio, origano e poco sale (l feta già è sapida).
Procedimento
Non ci crederete ma vi basterà lavare, pelare ed affettare le verdure, unirle con la feta greca light sbriciolata e alle olive per ottenere la vostra insalata greca leggera ma gustosa! Condite con olio extra vergine di oliva e origano, aggiungete sale rosa q.b. assaggiando per non rischiare di creare un’insalata super salata! Noi solitamente la serviamo con l’aggiunta di 2 fette di pane di segale bruscato o dei taralli per dare il giusto crunch e apporto di carboidrati necessario per renderlo un pasto completo!