Quando si ha un cucciolo e le ferie sono alle porte si pensa a come partire senza lasciarlo a carico di amici e parenti, ma se vi dicessi che esistono hotel per friendly in Italia?
Hotel pet friendly in Italia
Essere padrone, o genitore se preferite, di un cucciolo a quattro zampe è una grande responsabilità e lasciarli in pensioni o ad amici durante le vacanze estive e/o invernali preoccupa sempre un pò. Prenotare un soggiorno in pensioni dedicate, dove personale idoneo se ne prenderà cura durante la nostra assenza è molto caro e lasciarli a casa ad amici e parenti spesso risulta complicato. Tirando le somme, molti preferiscono rinunciare alle vacanze, ma se vi dicessi che in Italia stanno sorgendo molte strutture pet friendly?
Sparse un pò in tutto lo stivale troverete luoghi magici dove soggiornare con i nostri amici quattro zampe, senza privazioni e/o limitazioni.
Hotel pet friendly in Italia che non ti aspetti
Molti hotel di categoria medio alta si è aperta verso l’ospitalità a quattro zampe, cercando di coinvolgere più turisti possibili offrendo un servizio a tutto tondo. Un esempio? A Roma il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resort oltre ad avere camere pet friendly offre un servizio “vip”. I nostri cagnolini potranno usufruire di cappotti in cashmere personalizzati, un menù speciale ed una SPA a loro uso esclusivo! SPA e menù personalizzato sono possibili anche a Portofino, al Belmod Hotel Splendido. Eh, poi la chiamano vita da cani!! A Venezia la catena Belmond offre persino un collare con cravattino per rendere i nostri cagnolini più eleganti.
Se state pensando ad una vacanza al mare prenotate un soggiorno a Golfo Aranci presso il Cento Ulivi, mentre se amate la montagna non potete lasciarvi sfuggire il Muehlgarten a San Lorenzo. Strutture amiche dei nostri cuccioli dove saranno trattati come dei piccoli re!