Visitare Disneyland Paris è magico in ogni stagione, si veste a festa e regala momenti magici a grandi e piccoli. Abbiamo trascorso Halloween a Disneyland Paris con i bambini lo scorso anno e ne siamo rimasti sbalorditi.
Halloween a Disneyland Paris
Ogni festa rossa da calendario a Disneyland si trasforma in una mese di canti, balli e decorazioni meravigliose. Che sia Natale o Halloween, Disneyland vi stupirà.
L’intero parco, anzi gli interi parchi, vengono addobbati con decorazioni arancioni a tema, teschi e fiori, campane e fantasmi. Tutti è pauroso ma divertente. Un lavoro meticoloso di trasformazione che regala un ambiente unico e colorato. Il mistero e la magia si mescolano e sono amplificate dalle parate a tema con colori sfavillanti.
Le mascotte sono vestite rispettando il tema Halloween, i negozi hanno decorazioni e gadget che ricordano fantasmi e gattini neri. Alcuni ristoranti offrono biscotti a forma di zucca, waffle arancioni e altre dolcezze bizzarre e spaventose.
Halloween a Disneyland Paris è pazzesco, non vi pentireste della scelta fatta. Durante le feste “a tema” il biglietto non ha costi aggiuntivi, e se dormite nel parco avrete l’ingresso anticipato ai parchi (qui suggerimenti per risparmiare)!
Halloween a Disneyland Paris: la nostra esperienza
Abbiamo visitato moltissime volte i parchi Disney in giro per il mondo (qui info su quello di Shanghai), ma a Disneyland Paris siamo stati fortunati perché abbiamo avuto la possibilità di assistere alla parata di Halloween.
Siamo stati l’ultimo week end di Settembre e già tutto era pronto ad ospitare Halloween e i vampiri! Le attrazioni non hanno subito modifiche strutturali e/o di orari, solo alcune hanno modificato il loro “look” vestendosi in modo più spaventoso. I locali e i negozi, oltre che tutte le strade sono addobbate con lanterne, fantasmi, fiori, zucche e foglie arancioni. Abbiamo apprezzato moltissimo le istallazioni e i spot fotografici a tema halloween. La sera eccezionale lo spettacolo di luci e suoni con droni multicolor.