Se state cercando dove vedere i fuochi d’artificio a ferragosto nel Lazio siete approdati nel post giusto. Molti i luoghi nel Lazio dove trascorrere la notte di ferragosto.
Dove vedere i fuochi d’artificio nel Lazio
Per festeggiare in grande la notte di ferragosto nel Lazio e non solo si organizzano spettacoli pirotecnici che illuminano i cieli stellati e li rendono arcobaleno. Feste, sagre e spettacoli pirotecnici la fanno da padroni la giornata del 15 agosto, come a segnare l’apoteosi del mese delle vacanze per antonomasia.
Ferragosto è un pò come Capodanno: bisogna fare per forza qualcosa ed immortalare la serata con attività “wow”. Da ragazzini si faceva il falò in spiaggia e si aspettava mezzanotte per assistere ai fuochi, da grandi la parte bucolica è andata scomparendo, ma non la magia che suscita uno spettacolo pirotecnico. Quindi dove andare nel Lazio per vedere i fuochi d’artificio e trascorrere un Ferragosto “wow”?
Fuochi d’artificio a Ferragosto nel Lazio
Tra le molte città, borghi e località balneari dove trascorrere la serata di ferragosto nel Lazio, degna di nota sono i fuochi d’artificio proposti dal paese di Capodimonte. Il piccolo borgo sorge sul lago di Bolsena e ogni anno propone uno spettacolo pirotecnico doppio, ovvero fuochi “sparati” dal lago e dalla spiaggia; un connubio di luci e botti unico.
La magnificenza di questi fuochi è talmente diffusa che tutta la provincia la sera del 15 agosto si riversa nel piccolo borgo.
Certamente non vanno dimenticati i fuochi d’artificio che si susseguono lungo tutto il litorale laziale, in particolare quelli della città etrusca di Tarquinia e di Montalto Marina. Sono spettacoli che stupiscono per la lunga durata e i colori, un continuo scoppiettio che quasi stordisce l’osservatore.