Durante uno dei nostri viaggi a lungo raggio abbiamo avuto la necessità di dormire in aeroporto a Parigi con i bambini. Abbiamo scelto di passare la notte al Novotel Paris Charles De Gaulle Airport vicino al nostro terminal.
Dormire in aeroporto a Parigi con i bambini
Dormire in aeroporto a Parigi con i bambini è la soluzione migliore se la coincidenza è programmata per il giorno successivo, scelta ideale per le famiglie in transito è il Novotel Paris Charles De Gaulle Airport che offre camere all’altezza del brand ed una grande attenzione verso i piccoli viaggiatori.
L’hotel si trova all’interno della zona aeroportuale ed è facilmente raggiungibile con il servizio treno/navetta gratuito GDGval che opera tra i vari terminal. Dall’area arrivi dovrete seguire le indicazioni per i treni e poi quando trovate l’insegna CDGval continuare seguendo questa. Il tragitto dal T2 e l’hotel è veramente breve, questo si trova infatti al T3.
Le camere del Novotel Charles de Gaulle sono ben strutturate e dotate di letto matrimoniale king size e divano letto per i bambini. Noi avevamo una stanza abbastanza ampia con un bagno alla francese: wc isolato dal resto dei sanitari e senza bidet, nonostante questa “particolare” mancanza ci siamo trovati bene.
Compreso nel prezzo del soggiorno viene servita una colazione intercontinentale che spazia dal bacon e pancake alle madaleine e croissant. Molto carino l’angolo con le vettovaglie pensato per i più piccoli.
Servizi offerti
Il Novotel Paris Charles De Gaulle Airport ha a cuore le famiglie ed il loro soggiorno. Oltre alla possibilità di camere più ampie dotate di divano-letto, offre una sala playground per tutti i bambini. Giochi e libri sono messi a disposizione gratuitamente insieme a tavoli e sedie per colorare. La grande attenzione alle famiglie si nota anche nella scelta degli arredamenti dai colori vivaci e dalla presenza di bevande per i più piccoli.