Quando si progetta un viaggio itinerante di coppia, l’attenzione è rivolta alla scelta delle tappe, ma quando si viaggia con i figli il primo pensiero è la ricerca di hotel puliti, confortevoli e baby friendly. Dormire a Chiang Mai con i bambini al The Rim Resort sarà perfetto. Non avrete problemi ed i piccoli ne saranno entusiasti.
The Rim Resort
Il The Rim Resort si trova lungo le mura dell’antica città thailandese. Piccolo, centrale e dotato di ogni confort che lo rendono un’eccellente scelta per dormire a Chiang Mai con i bambini.
La hall è accogliente con personale competente e solare. La disposizione delle camere dell’hotel ricorda quella di un chiostro dove, il cortile interno è la piscina.
Camere spaziose e completamente arredate in stile thailandese. Mobili in teak scuro e decorazioni floreali che richiamano l’arte musiva.
La nostra esperienza
Siamo arrivati in tarda serata al The Rim Resort e l’impressione che ci ha fatto è stata subito positiva. Le luci e le lanterne, disseminate in ogni angolo, la vegetazione rigogliosa e l’architettura thai ci hanno incantato. La camera assegnataci è spettacolare, non troviamo altro termine per definirla. Se dovessero chiedermi dove dormire a Chiang Mai con i bambini non esiterei a consigliare questo boutique hotel. I bambini si sentiranno come dei principi nel loro castello thailandese.
La camera
La nostra permanenza è stata meravigliosa sotto ogni punto di vista.
Le dimensioni della camera sono enormi, sembra quasi un monolocale! Dotata di piccolo balcone che dona una splendida vista sulla piscina, ha un letto king size di dimensioni maggiori rispetto ai standard europei. Materasso morbido, forse anche troppo!
Come la maggior parte degli hotel visitati durante la nostra permanenza in Thailandia, anche qui a Chiang Mai (qui il racconto dei nostri 2 gg) il bagno è affacciato sulla zona notte. Finestre con intagli di vetro policromo che ci hanno veramente trasmesso il senso della magia.
Ristorazione
L’hotel The Rim ha un ristorante interno che serve piatti della cucina tradizionale thailandese (qui il mio post sulla cucina thai). Non abbiamo usufruito del servizio ristorazione, ma solo della colazione. Questa viene servita nella sala superiore con un grande balcone. Tavolini da 2 e 4 con pochi e semplici dettagli che lo rendono elegante.
Varia e ricca la colazione a buffet. Buonissima la sezione dedicata alla frutta di stagione.
Informazioni utili
Costi
Se volete un hotel, con un ottimo rapporto qualità prezzo, in questa parte della Thailandia resterete stupefatti dal grande numero, ma se cercate un hotel per dormire a Chiang Mai con i bambini non ho dubbi: The rim tutta la vita!
Per 3 notti, colazione e camera con letto king (molto più grande degli standard occidentali) e il lettino/culletta per nostra figlia abbiamo speso 320 euro tasse incluse.
Contatti
The Rim Resort è posto vicinissimo all’aeroporto internazionale. Potrete prendere un pullman, un tuk tuk o un taxi per raggiungere l’hotel. Queste sono le coordinate: Arrak Road, di fronte a Wattanothaipayap school, Suan Dok Gate a 300 metri.
In Thailandese: ถ.อารักษ์ เยื้อง รร.วัฒนโนทัยพายัพ คูเมืองด้านใน ถัดจากประตูสวนดอก 300 ม
Per raggiungere comodamente il The Rim Resort con i bambini vi consiglio di richiedere il servizio navetta direttamente all’hotel a questo indirizzo mail:
butler@therimchiangmai.com
Buon soggiorno, Marina
Wow!! Che bello! Prossimo anno stiamo valutando di fare un giro in Thailandia con i nostri due bambini… lo prendo sicuramente in considerazione! Grazie!
La Thailandia mi sembra sempre più interessante e oltretutto vedo che ha strutture adatte a tutti, presto o tardi devo proprio visitarla!
Che meraviglia questo resort! A Chiang Mai ero stata in una deliziosa guest house dalla struttura in legno tradizionale, ma come dici giustamente tu con i bambini si cerca maggiore comfort. Tra l’altro non ho mai capito perché in Thailandia i letti siano ovunque extra large!
Ma wow quel lettone é uno spettacolo!!! Io sto iniziando a ragionare su possibili mete per il nostro viaggio di nozze… Inutile dirti che la Thailandia, Vietnam, Cambogia e Filippine sono nei miei sogni da un pò. Mi ci vorrebbero 4 mesi di luna di miele!!!