dormire_a_zoom_torino
Italia Viaggi con bambini

Prenotare e dormire a Zoom Torino con i bambini

Dormire a Zoom Torino con i bambini o senza è senza dubbio un’ottima idea! Il parco torinese è meraviglioso e poter soggiornare al suo interno rende tutto ancora più magico.

Dormire a Zoom Torino

Zoom Torino è un immenso parco “safari” dove poter vivere un’esperienza unica ed avere un incontro ravvicinato con tutti gli animali del mondo nello stesso tempo. Questo è il primo bioparco immersivo d’Italia, immersivo perché si ha la possibilità di conoscere gli animali da vicino in contesti naturali che riproducono gli habitat di origine delle specie. Africa e Asia si vivono e si respirano già dal primo passo all’interno del parco. Completa l’esperienza “safari” il poter trascorre una notte negli alloggi glamping all’interno del parco.

Da pochi anni, infatti, Zoom ha ampliato la “magia” permettendo di dormire in alloggi particolari, grazie al Lake Eyasi Resort. La scelta è possibile tra 4 soluzioni di alloggi diverse, naturalmente in base alla dimensione e alla tipologia il prezzo cambia.

Potrete scegliere tra la romantica la Datoga Camp, una tenda con patio attrezzato e letti comodi, la Water nature camp, delle casette affacciate sul lago o i lodge più spaziosi ma sempre “tribali” e caratteristici e le ville, vere casette su ruote.

Prenotando un soggiorno all’interno del parco Zoom, avrete alcuni plus, ma quello più bello è certamente la possibilità di fare colazione sulla terrazza con affaccio sull’habitat del Serengeti e su quello del Masai Mara guardando negli occhi le giraffe. Un’emozione che ti catapulta in Africa su due piedi. Ricordate che dormendo nel parco avrete compreso nel prezzo dell’alloggio gli ingressi per tutti i partecipanti multiday, un’ora di accesso “extra” e l’uso delle piscine.

Come prenotare un soggiorno a Zoom

Purtroppo dormire a Zoom Torino non è così semplice come sembra. Risulta molto difficile riuscire a prenotare un soggiorno al Lake Eyasi Resort per la rapidità con cui finiscono gli alloggi. Il nostro suggerimento è quello di tenere monitorata l’apertura delle prenotazioni e acquistare non appena le date sono online.

Solitamente a fine marzo vengono aperte le disponibilità fino a maggio, per poi sbloccare ad aprile quelle fino ad agosto. Per quanto concerne i costi tutto varia in base alla tipologia di alloggio e di occupanti, ma anche in base al giorno di check in. Soggiornare durante l’alta stagione (luglio e agosto) certo non aiuta.

Grazie all’intuitivo portale e anche ad una gran botta di fortuna siamo riusciti a prenotare la nostra villa tribal house con rapidità e facilità.

Dormire a Zoom Torino con i bambini la nostra esperienza

Siamo stati a Zoom a fine giugno con le nostre bambine di 3 mesi e 6 anni, è stata una pausa dalla frenesia quotidiana. Un pausa meravigliosa. Per il nostro soggiorno abbiamo prenotato la Villa Tribal House, scelta dettata dalla necessità di avere maggiore spazio e comodità con passeggino e lettino da campeggio della piccola.

La Villa Tribal House non è altro che una casa prefabbricata con due camere, un bagnetto, un ingresso spazioso e soprattutto un bellissimo portico in bambù che si affaccia su un lago. Certamente dormire nella tenda Datoga regala un fascino unico e vi trasporta in un glamping nel cuore della savana.

Particolarità di tutti gli alloggi del Lake Eyasi Resort è la mancanza della televisione all’interno degli alloggi, la direzione ha preferito un ritorno alla natura e al dialogo in famiglia. Non mancano giochi da tavolo e libri per trascorrere un pomeriggio in relax.

Compreso nel costo della camera/tenda avrete: ingresso al bioparco, piscine e colazione con le giraffe. La colazione è un momento magico per i bambini che si ritrovano faccia a faccia con le leggiadre giraffe. Un’esperienza che da sola ripaga dell’intero costo del soggiorno!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *