Asia Cina Collaborazioni Dove dormire

Dormire a Suzhou con i bambini all’Oakwood Hotel

Per il nostro breve soggiorno a Suzhou siamo stati ospiti dell’ Oakwood Hotel and Residence Suzhou. Scegliere un hotel dove dormire a Suzhou con i bambini richiede delle caratteristiche insostituibili ed l’Oakwood Suzhou le aveva tutte! Non solo la certezza della qualità del brand internazionale ci ha convinto, ma anche l’idea di godere di un appartamento tutto per noi e, non per ultima, la sua posizione vicino al lago Dushu e la zona moderna.

Oakwood Hotel and Residence Suzhou

Situato ad appena 10 km dal centro storico, l’Oakwood Hotel and Residence Suzhou, sorge nell’area finanziaria ed offre una meravigliosa vista sul lago adiacente.

Conoscevamo questo brand, avendo già soggiornato in una struttura della stessa catena in Malesia. La struttura di Suzhou è un moderno edificio di più piani che vi accoglie con una hall luminosa e molto ampia.

dove dormire a suzhou con i bambini

Il personale è gentile e sorridente, sempre disposto a risolvere ogni dubbio ed aiutarti nella scelta migliore e, cosa molto importante e da non sottovalutare in Cina, è che parla inglese.

I colori predominanti sono quelli tipici del brand Oakwood, il tenue color legno, il caldo crema ed il neutro tortora. L’hotel dispone di una sala fitness con attrezzi di ultima generazione, un ristorante, un bar per sorseggiare rum tea e sale conferenza.

dormire a suzhou con i bambini

Molto importante, per chi viaggia in famiglia, è la presenza di una meravigliosa kids area e camere arredate per far sentire i bambini come a casa. 

dove dormire a suzhou con i bambini

Dushu Spring Restaurant 

Il ristorante, accogliente e molto luminoso, serve piatti della cucina locale ed alcune pietanze occidentali. Menù in inglese e servizio impeccabile.

La colazione viene servita ogni mattina dalle ore 6:30 e troverete ad attendervi moltissime specialità dolci e salate internazionali ma, la grand parte del buffet è dedicato alla cucina cinese con chef pronti a spadellare noodles express.

Dormire all’Oakwood Residence and Hotel: la nostra esperienza

La scelta di dormire a Suzhou con i bambini all’Oakwood Residence and Hotel si è rivelata ottima. L’hotel è veramente familiare, dispone persino di un kids club e di un servizio (a pagamento) di baby sitting.

Potrete scegliere se prenotare un appartamento o una camera, noi avendo Irene abbiamo scelto la modalità residence. Il nostro appartamento, dalle dimensioni immense, ci ha veramente sorpreso. Pulito ed arredato con mobilio di design minimal, siamo rimasti soddisfatti della comodità dell’angolo cottura. Viaggiando con bambini avere la possibilità di cucinare qualcosa per loro è sempre utile! La zona pranzo è dotata di ogni utensile da cucina. 

dormire a suzhou con i bambini

Presente una lavasciuga e tutto il necessario per stirare.

La zona living è dotata di una piccola parete attrezzata con tv lcd, divano e poltrone moderne.

Tinte color sabbia e testa di mogano avvolgono tutta la struttura e donano relax. Tendaggi eleganti e chiari che filtrano la luce solare ma non oscurano la stanza. 

dormire a suzhou con i bambini

L’appartamento, posto al ventiquattresimo piano, era dotato di due camere da letto (una matrimoniale e una con due letti singoli) e ben due bagni. Materassi soffici che riposarvi è stata la ciliegina sulla torta. Entrambe le camere da letto affacciavano sul lago cittadino. Non solo per le dimensioni del letto king size, ma sopratutto per il bagno dotato di vasca e doccia enormi siamo rimasti folgorati da questo residence che consigliamo ad occhi chiusi!

dormire a suzhou con i bambini

Contatti

Per dormire a Suzhou con i bambini all’Oakwood Residence and Hotel come noi vi basterà prenotare online una camera o telefonare a questo numero: +86-512-6999 0099

L’indirizzo è: 6 Moon Bay Road, Suzhou Industrial Park, 215123, Suzhou, metro fermata”moon bay” della linea due.

Sito internet qui e pagina facebook qui.

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. Bellissimo hotel; mi piace molto anche la scelta cromatica ! Molto interessante per un prossimo viaggio in Cina (o in Malesia ) grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *