La scelta di dove dormire a Dubai con bambini piccoli va ponderata bene, non solo si deve scegliere tra hotel e appartamento ma anche tra una zona o l’altra di Dubai. Ecco alcuni suggerimenti che vi faciliteranno la prenotazione.
Come scegliere dove dormire a Dubai con bambini e neonati
Dubai è una destinazione per tutti i gusti, per le famiglie, ma anche per le giovani coppie; offre moltissimo a tutte le tipologie di viaggiatori. Proprio per questo suo essere città dalle mille sfaccettature scegliere un hotel per un soggiorno in famiglia non sembra creare problemi, ma attenzione a quello che realmente si vuole prima di prenotare.
Dubai è vasta, raggiungere la spiaggia di jbr soggiornando magari a Deira può risultare “stressante” per la distanza e il traffico. Se visitiamo Dubai per la cultura e lo shopping meglio dormire nell’area di Dubai old, ma se vogliamo relax e mare è preferibile un hotel a Jumeirah.
Nessuno vieta di prenotare una vacanza dividendola tra più differenti alberghi. Noi personalmente abbiamo fatto così e ci sentiamo di consigliarlo se si viaggia con dei bambini piccoli e non si vuole passare molto tempo in taxi senza seggiolino (qui informazioni su come muoversi a Dubai con bambini).
La scelta di un hotel piuttosto che un altro a Dubai (ma non solo) non deve basarsi solo sulle recensioni e sui servizi offerti, ma anche sulla sua posizione e le proprie necessità. Capite bene cosa volete realmente fare a Dubai prima di prenotare un hotel piuttosto che un altro!
Dormire a Dubai con bambini per fare mare
Se visitate Dubai per trascorrere una settimana al mare in inverno e l’unico vostro pensiero è costruire castelli di sabbia il nostro suggerimento è quello di soggiornare a Jumeirah Beach o sulla Palma (no Dubai Marina perché non ha spiagge!).
Jbr, come viene chiamata l’area di Jumeirah Beach, offre molte strutture ricettive e locali alla moda dove mangiare e divertirsi in famiglia. La spiaggia qui è ampia e divisa tra privata (di hotel, residence e stabilimenti balneari) e libera. Troverete favolosi giochi d’acqua per i bambini (dai 7 anni, ma anche per i grandi), docce e bagni a pagamento e un mare verde smeraldo.
Dormire con i bambini a Jbr è la scelta giusta se la sera si cerca divertimento e si vuole fare una passeggiata tra locali e giochi. Le catene come Hilton, Ramada, Rotana non mancano e offrono spesso pacchetti con la mezza pensione.
Se cercate lusso, raffinatezza, adrenalina la risposta a tutto è un soggiorno all’Atlantis di Dubai che sorge alla fine della Palma. Un hotel immenso che offre piscine, un parco acquatico, un acquario, spiaggia bianca soffice e camere spaziose. Raggiungere da The Palm il centro di Dubai è abbastanza facile grazie alla monorotaia sovra elevata o i taxi, ma con il traffico potreste impiegato anche 40 minuti per fare 15km! Un soggiorno all’Atlantis a mio avviso è pensato e scelto esclusivamente per fare mare senza muoversi. Se la vostra idea di vacanza a Dubai è questa avete trovato l’hotel che fa per voi!
Dove dormire a Dubai con bambini nell’area di Deira
Il nostro viaggio a Dubai è stato all’insegna del mare, ma anche della cultura araba, proprio per questo abbiamo diviso la vacanza soggiornando in due zone distinte della città. Dopo 5 giorni di mare abbiamo scelto di dormire a Deira e visitare musei, attrazioni e shopping mall.
Viaggiando con due bambine, di cui una neonata abbiamo preferito spostarci quasi sempre in metro. La metro è facile, veloce, pulita e sicura. I taxi non sono dotati di seggiolino e la scelta della metropolitana è stata vincente. Nella zona di Deira la metro è capillare e raggiunge i vari punti di interesse culturale. Abbiamo soggiornato al Whyndam Dubai Deira che suggeriamo per la pulizia (no per il cibo ripetitivo e solo continentale), le camere spaziose e la metro a 300mt.
Grazie alla fermata della metro Gold Souk abbiamo potuto raggiungere in metro velocemente (ed economicamente) Dubai Mall, Dubai Frame, Burj Khalifa, i souk e molto altro.
Soggiornare in questa parte della città è fondamentale per chi ha voglia di spostarsi rapidamente e senza spendere troppo. Gli hotel a Deira hanno costi molto contenuti e sono quasi tutti dotati di piscina per ovviare alla mancanza della spiaggia “bella e vibrante”.
Se la vostra vacanza è all’insegna del relax, della cultura e dello shopping soggiornare a Deira con la famiglia è l’ideale. Poca spesa e tanta resa!