Se amate New York e, Sex and the City è la vostra serie del cuore, non avrete dubbi su dove fare colazione durante il vostro viaggio nella grande mela: Magnolia Bakery. Ma come sono i famosi Cupcake di Magnolia Bakery? Sono veramente buoni e divini come affermano Carrie e le altre?
Storia di un successo: Magnolia Bakery
Magnolia Bakery apre nel cuore del West Village nel 1996 come piccola pasticceria di quartiere per poi conoscere la fama grazie alla serie televisiva Sex and the City, che l’ha proclamata la migliore bakery di New York.
Nel 2007 diventa un vero e proprio brand mondiale, i store a New York si moltiplicano e arrivano anche nel resto del mondo offrendo sempre lo stesso stile e professionalità.
Entrando all’interno di Magnolia Bakery, qualsiasi sia la location scelta, troverete sempre un arredamento romantico e shabby, torte e muffin pronti a tentarvi e cupcakes di ogni tipo posti in vetrina come piccoli gioielli preziosi.
La scelta dei dolci è vastissima e molto comode e simpatiche sono le scatole da asporto con le quali portare sempre con voi i cupcake di Magnolia Bakery. Ricordate che ogni mese è proposto un Cupcake a tema che ha gusti particolari e ineguagliabili.
Fate attenzione perché c’è sempre una grande affluenza, sopratutto nelle ore di punta dei week end con la conseguente mancanza di posti a sedere!
Cupcake
I cupcake di Magnolia Bakery a New York sono diventati una vera e propria istituzione. Andare a New York senza una sosta in questa pasticceria sembra quasi un delitto.
Lo scorso natale (qui il tour delle decorazioni natalizie) abbiamo appagato questa mia insana voglia di provare i cupcake tanto amati da Carrie. Dopo aver acquistato un red velvet cupcake e un vanilla cupcake ho dovuto raggiungere quelle famose scale e quel portone che, tante volte avevo visto seduta sul mio divano. Ho realizzato un sogno, sentirmi per una mattina una delle quattro girl status simbol degli anni 90 americani. Ma questa felicità è finita in un batter d’occhio al primo boccone ai miei dolcetti.
Si avete capito bene a noi i Cupcake di Magnolia Bakery non hanno fatto impazzire! Troppo dolci e ricchi di cream che li rendono anche difficili da mangiare con le mani senza sporcarsi e ritrovarsi con i baffi come un gatto!
Adoro i dolci, biscotti e torte, e leggermi mentre sto scrivendo questo post, mi suona strano; non mi sento neanche io, ma è la verità. I cupcake di Magnolia Bakery sono bellissimi, non si discute. Altissima la qualità delle basi che si sciolgono in bocca e sono sempre freschissime, ma se parliamo di farciture e glasse il discorso cambia. Il gusto dell’impasto dei cupcake è molto delicato, è viene quasi azzerato dalla farcia. Sono troppo zuccherosi, ed il sapore globale è necessariamente alterato. Intendiamoci non sono cattivi ma, per i nostri gusti il frosting è veramente TROPPO!
Informazioni utili
Costi
I prezzi non sono alti, anzi direi che sono in linea con quelli offerti da tutte le pasticceria di New York. I cupcake di Magnolia Bakery hanno un costo di 3.50 dollari. Leggermente più caro il costo per una fettina di torta, 6.50 dollari, ma considerate che essendo gigante ci mangerete tranquillamente in 2! Una torta intera da 9 pollici può arrivare a costare anche 80 – 90 dollari.
Store
Per assaggiare i cupcake di Magnolia Bakery a New York avrete l’imbarazzo della scelta, ma se amate Sex and the City come me, non vi resta che recarvi nel piccolo locale del West Village e poi correre a fare la foto alla casa di Carrie!
Magnolia Bakery
401 Bleecker Street and W. 11th Street, New York
Marina
Questa si che è un’esperienza che non vorrei proprio perdermi. Sono una fan della prima ora delle 4 girls di S&TC (e questo te la dice lunga sull’età) e adoro i cupcake. What else?
é troppo figo ripercorrere a NY i luoghi dei film, soprattutto mangerecci.
Uh che delusione! Bè almeno sono bellissimi da vedere!
Penso che li adorerei anche io questi special cupcakes! Sono davvero golosa!
Buoni i cup cake . Pensa che non conoscevo Magnolia Bakery, mi appunto il nome per il mio prossimo giro.
Io li voglio!! Anche noi li avevamo provati a New York ed è vero non si può saltare questa tappa, almeno per i golosi!
Mi ero sempre chiesta come fossero questi cupcakes, così belli nell’aspetto..e,ahimè..è la risposta che mi sarei aspettata.. Troppo dolci.. Secondo me vale comunque la pena andarci…SONO una fan sfegatata di SATC!
wow….vorrei andare a New York solo per provare questi cupcake 🙂
Magnolia Bakery è un’istituzione. La adoro!
amo Sex and the city e amo i cupcake… il mix perfetto. bell’articolo
Io non avevo mangiato i cupcakes ma una buonissima crostata farcita con le noci Pecan . 2009 e ancora la ricordo