La città stato di Singapore è un luogo magico e surreale. Una città a portata di bambini dove trascorrere momenti felici e collezionare ricordi. Cosa fare a Singapore con i bambini?
Singapore con i bambini
Cosa abbiamo visto noi a Singapore con i bambini e cosa consiglio di vedere a voi in procinto di partire? Che sia un semplice stop over o una vacanza interamente dedicata alla scoperta di Singapore, una cosa è certa: non vi annoierete. La città offre musei, attrazioni e locali che faranno impazzire i vostri figli!
Singapore si estende su una piccola striscia di terra, tutto funziona alla perfezione e la modernità è all’ordine del giorno. Per soggiornare avrete l’imbarazzo della scelta, ma attenti i prezzi sono folli! Singapore ha una forte influenza indiana quindi troverete molti locali che offrono pietanze indiane molto speziate, ma non mancano anche locali di stampo prettamente europeo.
Potrete spostarvi da un lato all’altro di Singapore utilizzando taxi, grab o semplicemente la metropolitana. Muoversi con i bambini non è un problema. Organizzate per tempo l’acquisto di biglietti per attrazioni ed attività specialmente se viaggiate in alta stagione.
Gardend by the Bay
Quando si pensa a Singapore la prima cosa che viene in mente sono i suoi bellissimi Gardens by the Bay. Un complesso immenso con habitat diversi, piante e cascate che si confondono tra istallazione led.
All’interno il parco si divide in diverse aree: il Cloud Forest, il Floral Fantasy e il Far East Organization Children’s Garden oltre che il conosciutissimo OCBC Skyway, la passerella sopraelevata che si snoda tra i Supertree Grove. La cosa più bella è certamente il Garden Rhapsody che ogni sera accende gli alberi e li colora con spettacoli unici. Vi suggeriamo di arrivare verso l’ora del tramonto e godere dello spettacolo luci e suoni con la città che si spegne e la magia inizia. Piccola info: per i bambini c’è un’ampia area playground.
Pullman hop-off e tour in bici
La città di Singapore si presta benissimo ad essere visitata con i caratteristici e turistici pullman a due piani Hop-Off. Questo servizio, con pacchetti da 24/48/72 ore, permettono di vedere Singapore comodamente seduti e ascoltare l’utile audioguida inclusa nel prezzo. alle nostre figlie piacciono moltissimo questi tour e li acquistiamo sempre.
Se i vostri figli sono più grandi e amano la bici potete pensare di fare un tour guidato di Singapore in bici. Una guida locale con caschetto e bici vi porterà in giro per la città in sella di bici dalla pedalata assistita (o classiche) per circa tre ore. Il tour solitamente si conclude con una bella merenda in un localino tipico.
Night Safari Singapore
Tra le molte cose da fare a Singapore con i bambini molto particolare è il Night Safari. Un grande centro di recupero e salvaguardia degli animali che permette di effettuare un vero e proprio safari in notturna su trenini elettrici e jeep. Un’esperienza molto divertente ed educativa, mostra gli animali salvati e curati reinseriti in un habitat controllato. Le nostre bambine hanno amato quest’esperienza, certo non sarà come vedere elefanti e leoni in Africa, ma per loro è stato molto bello.
Sentosa Island
Sentosa Island è enorme e colorate a divertente e ha tutto quello che un bambino sogna. A Sentosa Island troverete una lunga spiaggia per giocare e fare castelli di sabbia, un acquario e molti locali. Non manca la possibilità di alloggiare in hotel con piscine a sfioro o con giardini pensili. Visitando Singapore con i bambini non si può perdere una visita a Sentosa Island e ai suoi water park.
SEA Aquarium
SEA Aquarium è uno dei più grandi acquari del sud est Asia e mostra diverse specie di pesci, anfibi e rettili in ambienti controllati e ricreati alla perfezione. Le vasche sono enormi e ti senti piccolo piccolo di fronte ad esse. I squali e le meduse hanno colpito la nostra attenzione, uno perché è il predatore più temuto e l’altra perché è leggiadra ed elegante.
Il tempo necessario per visitare l’acquario è minimo di 2 ore, poi dipende da quanto tempo i vostri figli vorranno dedicare ad ogni vasca/stanza. Controllate il sito internet perché spesso vengono organizzati corsi ed attività con i bambini.
Singapore Botanic Gardens
Bellissimi sono i Singapore Botanic Gardens. Una vera oasi di relax e ombra all’interno della città. Un’immenso parco con piante e ruscelli, fiori e farfalle che riproducono ambienti naturali e sistemi autoctoni. Tra le cosa da fare a Singapore con i bambini includerei certamente una visita pomeridiana ai giardini botanici soprattutto per l’immensa area playground. Un piccolo angolo di paradiso per i bambini.