Il Canada è un paese unico. Non solo natura incontaminata, ma anche cultura e buona birra! Il Canada è la destinazione ideale per una vacanza con tutta la famiglia, vi lascerà a bocca aperta per la sua incredibile bellezza. Parchi avventura, laghi, grandi metropoli e tramonti mozzafiato vi attenderanno. Il Canada ha molto da offrire ai nostri figli, qualsiasi zona sceglierete sarà un vero successo.
Canada Orientale con i bambini.
Il Canada è un Paese vasto e meraviglioso. Decidere di visitarlo in una sola settimana è impossibile; molto più semplice è concentrarsi solo su una parte!
Abbiamo optato per la zona del Canada orientale con i bambini per la divertente ed unica Niagara City. Giostre, casino e ruota panoramica sono le attrazioni che accoglieranno i vostri figli, le Niagara Falls (qui la nostra esperienza) saranno il vostro sogno nel cassetto realizzato.
Itinerario del Canada Orientale con i bambini
Il nostro tour del Canda Orientale con i bambini parte da New York dopo un’intensa settimana a stelle e strisce (qui i nostri consigli). Trascorrere 7 giorni on the road con i figli può spaventare, ma se calcolate bene le distanze e le pause caffè/playground non dovreste aver grossi problemi.
Il nostro itinerario è orientato alla scoperta della regione del Lago Ontario, una zona unica con grandi metropoli e centri commerciali sotterranei e natura maestosa.
Giorno 1
New York – Buffalo 613 km
Il primo giorno è quello più duro da affrontare, e ve lo dice una mamma! Quello che vi attende sarà uno spostamento lungo ed estenuante con l’eco ridondante dei vostri figli e del loro “Quanto manca?”. Dovrete spezzare il tragitto con una pausa pranzo in qualche città simpatica e culturale, come Ithaca. Ricordate che Buffalo ha uno zoo meraviglioso per i nostri figli!
Giorno 2
Buffalo – Niagara Falls 32 km
Il secondo giorno attraverserete il confine USA – CANADA quindi tenete l’esta e il passaporto in borsa, pronto all’uso! A Niagara i bambini avranno mille e mille attività per giocare e trascorrere il loro tempo senza annoiarsi. Lo spettacolo delle Niagara Falls merita una doppia visita, sia dal lato Canadese che da quello Americano! Cenate allo Skylon Tower (qui la nostra esperienza).
Giorno 3
Niagara Falls – Toronto 132 km
Vissute intensamente le vostre 24 ore a Niagara sarete pronti per raggiungere Toronto. Metropoli, capitale e città doppia. Parlo di città duplice, perché la caratteristica di Toronto è quella di avere una galleria sotterranea, denominata Path, piena di attività commerciali e ludico ricreative. Se piove o fa freddo avrete comunque modo di uscire dal vostro hotel e svagarvi qui sotto!
Giorno 4
Toronto
La città di Toronto è meravigliosa anche vista dall’alto, edifici e giardini unici sono, ricordate solo di organizzare al meglio il poco tempo da trascorrere in città. Se volete accontentare i bambini potreste anche optare per una visita con il mezzo anfibio del Hippo Tours.
Giorno 5
Toronto – Kingston 265 km
Lasciate Toronto e costeggiate il bellissimo Lago Ontario. Gli scenari che incontrerete saranno ideali per pic nic e partite a calcio sul green. Kingston offre un tramonto bellissimo.
Giorno 6
Kingston – Ottawa 200 km
Il tour del Canada Orientale con i bambini sta volgendo al termine, ultima tappa è la grande capitale Ottawa con i suoi palazzi in stile europeo ed il verde di parchi all’inglese.
Giorno 7
Ottawa
La nostra settimana si conclude con il volo di rientro per l’Italia; quello che lasciamo è un paese meraviglioso visto velocemente ma intensamente.
Bellissimo itinerario! Ho adorato il Canada ma ho fatto solo la parte occidentale. Le cascate del Niagara poi mi ispirano moltissimo!
Un itinerario bello ricco in una zona dove sono stata qualche anno fa… il Canada mi ha proprio colpita! Ci sono stata quattro volte e vorrei tornarci per esplorarne ancora una parte.
Un viaggio per assaporare il Canada ed aver voglia di tornare. È tra i Paesi in cima alla mia lista di viaggi da sogno.
Bellissimo, anche noi abbiamo fatto qualche tappa simile
I ragazzi chiedono sempre quanto manca!! comunque Ithaca è veramente molto bella
Merita veramente