La notte di San Silvestro ci si ritrova di fronte ad una fetta di pandoro con in mano un calice di champagne (fa più figo invece che scrivere un bicchiere di spumante non trovate?) a pensare all’anno appena trascorso. Ogni 31 dicembre si brinda parlando dei buoni propositi per il nuovo anno.
Propositi per il 2018
Il 2018 è alle porte, con lui la voglia ed il desiderio di sognare e stilare una lunga wish list… Si inizia sempre a pensare ai buoni propositi per il nuovo anno ricordando gli errori commessi e le gioie provate durante i 365 giorni appena passati.
Questo 2018 lo voglio dedicare solo a me e alla mia famiglia (mia figlia Irene e mio marito Alessandro). Non voglio sprecare il tempo in stupide liti, desidero trascorrere un anno sereno e colmo di soddisfazioni.
Ho scoperto da poco che, pensare a se stessi, non vuol dire essere un’egoista. Significa cercare di stare bene con il proprio io, cercare un equilibrio tra corpo e mente e, di conseguenza, stare in armonia con gli altri. Voglio trovare pochi minuti, nell’arco della giornata, per volermi bene, magari solo per spalmarmi rapidamente una crema idratante o farmi una messa in piega diversa. Voglio sentirmi a mio agio con il mio corpo e la mia mente, solo così potrò dare il meglio di me agli altri.
Viaggi 2018
Tra i buoni propositi per il nuovo anno certo non può mancare l’interminabile elenco di mete da visitare in famiglia. Viaggiare arricchisce lo spirito e, se si assapora anche la cucina locale, si ampliano i nostri orizzonti a 360°. Scoprire un luogo è anche assaggiarlo!
Tra le molte mete che desidero vedere nei prossimi 12 mesi un posto d’onore lo ha la Thailandia. Meta del nostro viaggio di nozze insieme al Vietnam, è un paese ricco che ci ha rubato il cuore. Vogliamo fortemente trasmettere l’amore per questa nazione a nostra figlia, quindi spero di portarla in Thailandia per Giugno.
Farsi 10 ore di volo e vedere solo la terra del sorriso (così chiamano amichevolmente i turisti la Thailandia), non è da noi e quindi nella wish list aggiungerei anche la Cambogia e le sue meravigliose rovine archeologiche Kmer.
Certo non può mancare il desiderio di una Pasqua alle terme e un capodanno sulla neve! Ogni luogo può andare bene per festeggiare queste ricorrenze, basta che sia in famiglia, con la mia Famiglia!
E voi avete dei buoni propositi per l’anno nuovo? Quali sono? Buona fine 2017 a tutte ed uno scoppiettante 2018 girls!
Marina
N.B. Le immagini sono tratte dal blog Florilèges Design e dal VivereSemplice
Da qualche settimana ho adottato pure io la tecnica un pizzico di egoismo equivale a più felicità e devo dire che funziona. Per questo motivo le energie si stanno finalmente accumulando e in mente per il 2018 ho tantissimi progetti!
Mi sembrano ottimi propositi…..:)
Avere cura di sé, che è la base per amare gli altri, dovrebbe essere sempre al primo posto, e lo includo anche nella mia lista (anche se devo dire che sto diventando sempre più “brava” n questo 😉 ).
E poi, non posso non condividere un’interminabile lista di mete di viaggio…..da narrare, attraverso immagini e parole!!
Credo che per me il tutto si riassuma nel creare la vita che desidero vivere, da indossare come l’abito fatto su misura per me.
ben detto cara i nuovi propositi fanno bene
Per il 2018 abbiamo espresso lo stesso “desiderio” anche se con parole diverse: io voglio essere meno disponibile con gli altri che è il mio modo di dire che voglio pensare più a me stessa.
A te, come a me, auguro di riuscire in qiesto proposito.
Ps. Anche mio marito si chiama Alessandro 🙂
Quante coincidenze!!
Anche io dovrei iniziare un pochino di più a me ma alla fine non ci riesco mai…..
davvero degli ottimi propositi
Io li sto ancora pensando… prenderò spunto anche da te! :*
Mi sembrano dei propositi molto positivi! E’ vero, prendersi cura di sè è soprattutto cercare equilibrio tra mente e corpo
spero tu riesca a portare a termine i tuoi obiettivi, io non ho ancora fatto la mia lista di propositi 😀
io ancora non ho pensato ai miei buoni propositi, ma i tuoi sono davvero bellissimi!
Grande Mari!!! Ottimi buoni propositi! Il mio è sicuramente quello di viaggiare di più, dato che negli ultimi 5 mesi abbiamo fatto 5 viaggi, spero di non abbassare la media dopo aver scoperto come viaggiare comodamente anche con 2 bambini!!!
Te lo auguro di cuore Ale!! Buon 2018 a te e famiglia!