Libro appena finito di leggere, “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini” di Milena Marchioni e Michela Toffali, Edito da Giraldi Editori nella collana Girovaghi, è al momento tra i bestseller di Amazon.
“Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini” è un libro che ti lascia inchiodata alla sedia, non vuoi altro che finire di leggere la pagina e poi un’altra e un’altra ancora ritrovandoti a tarda notte con la cucina ancora da spicciare ma felice di aver finito il tuo libro. L’autoironia delle autrici rende piacevole la lettura e stimola la mente del lettore.
Il libro
Molte le informazioni e i consigli per i vostri viaggi, dai documenti necessari alle assicurazioni da stipulare per superare gli imprevisti sanitari e per chiedere rimborsi per i ritardi aerei, ma sopratutto la descrizione di tre diversi tipi di mamma viaggiatrice:
Paranoica
Rilassata
Indiana Jones.
Ognuna ha delle peculiarità nelle quali ritrovarsi e immedesimarsi con piccoli trucchi per superare le ansie e l’eccessivo essere Wild.
Quello che emerge da queste pagine è la certezza che volere è potere, che anche se mamme paranoiche, ansiose e selvagge: VIAGGIARE CON I BAMBINI SI PUO’.
La cosa che resta una volta letto il libro è sicuramente la voglia di viaggiare e la certezza e la sicurezza che nonostante mamme si può continuare ad esplorare il mondo… non più in coppia, ma in famiglia.
Interessanti cobsifli
Una guida davvero super utile
molto utile e interessante per noi genitori casinisti
Interessante questa guida, dovrò prendere nota per quando sarà la mia ora!
Alessandra
Sembra interessante per le mamme che non vogliono rinunciare a viaggiare 🙂
Grazie mille per questi consigli, mi saranno utili. xoxo
Non lo conoscevo! Lo consiglierò alle mie amiche mamme!
Consigliato prontamente ad un’amica mamma
Bella l’idea di una guida su questo tema, di grande interesse per genitori che giustamente non vogliano rinunciare a questa passione!
L’idea la trovo magnifica , ottimi consigli per viaggiare tranquilli e sereni con le nostre pesti ,
conosco il libro, l’ho trovato molto interessante!
Ottimi consigli